Data: 2013-11-28 12:24:34

Servizio di transfert offerto da centro medico

Un centro medico intende effettuare il servizio di transfert, utilizzando un'autovettura di proprietà, per spostamenti dal porto e dalla stazione ferroviaria più vicine, rivolto a quegli utenti che hanno necessità di effettuare accertamenti medici i quali  non hanno possibilità di raggiungere il centro con mezzo proprio.
Vorrei sapere se in questo caso questo tipo di servizio  NON è considerato noleggio con conducente e se la ditta  potrà offrirlo liberamente. In caso contrario avrei necessità di conoscere gli eventuali adempimenti necessari.
Grazie

riferimento id:16817

Data: 2013-11-28 17:57:54

Re:Servizio di transfert offerto da centro medico

Un centro medico intende effettuare il servizio di transfert, utilizzando un'autovettura di proprietà, per spostamenti dal porto e dalla stazione ferroviaria più vicine, rivolto a quegli utenti che hanno necessità di effettuare accertamenti medici i quali  non hanno possibilità di raggiungere il centro con mezzo proprio.
Vorrei sapere se in questo caso questo tipo di servizio  NON è considerato noleggio con conducente e se la ditta  potrà offrirlo liberamente. In caso contrario avrei necessità di conoscere gli eventuali adempimenti necessari.
Grazie
[/quote]

Il Ministero delle Infrastrutture e del Trasporti ha più volte chiarito che, ai sensi del Codice della Strada, risulta possibile per i titolari di esercizi alberghieri immatricolare autovetture ad uso proprio atte a soddisfare necessità strettamente connesse con la loro attività, ed in particolare per il trasporto gratuito dei propri clienti dall'albergo alla stazione, aeroporto, porto, eccetera, e viceversa
Tale parere a mio avviso consente di estendere tale soluzione a tutti i casi analoghi in cui manchi l'offera al pubblico indiscriminato del servizio COME NEL CASO DESCRITTO.

Approfondimenti: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=15316.msg28324#msg28324

riferimento id:16817
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it