Data: 2013-11-28 08:04:23

Media struttura di vendita

Buongiorno.
Espongo il mio caso, esemplificandolo
La società Alfa con autorizzazione per media struttura di vendita, rilasciata nel settembre 2012, comunicò nello stesso mese la sospensione dell'attività di vendita per lavori di restauro e rinnovo locali. Nell'agosto 2013, permettendo loro la Legge Regionale di poter chiedere ulteriori sei mesi di proroga, hanno chiesto una proroga del periodo di sospensione fino al 30 novembre 2013 per terminare tali lavori.
In data 26 novembre 2013 è giunta al nostro Suap comunicazione di apertura per subingresso da parte della società Gamma, subaffittante della società Beta cui Alfa ha subaffittato la licenza.
Le mie domande sono: trattandosi di autorizzazione e non di Scia il procedimento dev'essere concluso entro il 30 novembre pena la decadenza della stessa? Inoltre, dal punto di vista formale, devo rilasciare licenza prima alla società Beta (con tutta la procedura connessa) e poi alla società Gamma?
Grazie

riferimento id:16811

Data: 2013-11-28 17:46:54

Re:Media struttura di vendita

Buongiorno.
Espongo il mio caso, esemplificandolo
La società Alfa con autorizzazione per media struttura di vendita, rilasciata nel settembre 2012, comunicò nello stesso mese la sospensione dell'attività di vendita per lavori di restauro e rinnovo locali. Nell'agosto 2013, permettendo loro la Legge Regionale di poter chiedere ulteriori sei mesi di proroga, hanno chiesto una proroga del periodo di sospensione fino al 30 novembre 2013 per terminare tali lavori.
In data 26 novembre 2013 è giunta al nostro Suap comunicazione di apertura per subingresso da parte della società Gamma, subaffittante della società Beta cui Alfa ha subaffittato la licenza.
Le mie domande sono: trattandosi di autorizzazione e non di Scia il procedimento dev'essere concluso entro il 30 novembre pena la decadenza della stessa? Inoltre, dal punto di vista formale, devo rilasciare licenza prima alla società Beta (con tutta la procedura connessa) e poi alla società Gamma?
Grazie
[/quote]

Gamma ha comunicato il subingresso (la procedura è di comunicazione e quindi non occorre il rilascio di licenza). Gamma ha l'onere di avviare l'attività entro il 30 novembre a pena di decadenza o deve chiedere ed ottenere ulteriore proroga (per giustificati motivi potresti concederla anche per un termine breve, es. di 3 mesi).
Non serve il passaggio da Beta.

Data: 2013-11-29 09:19:23

Grazie mille, è davvero un bel servizio quello che fornite.

Data: 2015-12-17 07:24:58

La proroga di autorizzazione per l'apertura di grandi strutture commerciali è possibile solo per ragioni di necessità

Cons. di Stato, Sez. IV, 30 novembre 2015, n. 5415

http://buff.ly/1O81A8K

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it