Data: 2013-11-27 20:43:53

istituzione mercatino occasionale -fiera dinatale - organizzazione

Regione Sardegna - manifestazione su area pubblica "fiera di natale" organizzata da associazione. Nel nostro Comune un'associazione culturale intenderebbe svolgere una manifestazione su area pubblica il cui programma dovrebbe comprendere una serie di attività da svolgersi in appositi stand tra cui:- intrattenimento per bambini (attività ludiche ecc..) - vendita opere del proprio ingegno da parte degli hobbisti - vendita usato di scarso valore - esposizione e vendita di merci da parte imprese commerciali locali (ambulanti e non). Come procedere, stante i tempi ristretti per poter consentire lo svolgersi di tale manifestazione essendo la stessa a carattere occasionale e ristretta solo ai giorni antecedenti il natale? è indispensabile munire di autorizzazione al commercio su aree pubbliche i commercianti locali in sede fissa che volessero parteciparvi? quali atti dovrebbe porre in essere l'amministrazione comunale affinché tutto si svolga senza problemi?

riferimento id:16808

Data: 2013-11-29 07:47:15

Re:istituzione mercatino occasionale -fiera dinatale - organizzazione

L'Amministrazione dovrebbe istituire la fiera-mercato attraverso apposito atto (che a rigore dovrebbe essere di Consiglio), quindi ogni partecipante, se non già in possesso del titolo abilitativo necessario per l'esercizio dell'attività, deve munirsi dello stesso presentando la DUAAP.

riferimento id:16808
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it