La Provincia ha inviato al Comune copia dell'autorizzazione rilasciata alla ditta X ai sensi dell'articolo 269 del D. Lgs. 152/06 (autorizzazione alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti).
Nella nota accompagnatoria è riportato testualmente: "nel trasmettere l'autorizzazione n. ...... del ....... in copia per la ditta, l'ARPA, il Comune e la Regione, si rammenta che la stessa è complementare ad altri provvedimenti che devono essere rilasciati dalle autorità competenti, eventualmente tramite lo Sportello Unico di cui al DPR 447/98, al fine dell'esercizio dell'impianto, le cui emissioni sono autorizzate con la medesima autorizzazione in oggetto".
Domanda: qual'è l'atto/provvedimento - da attivarsi tramite il SUAP - che necessita "al fine dell'esercizio dell'impianto"?
Forse l'ex N.O.E.A., ora sostituito con DIAP/SCIA ai sensi dell'articolo 19 L. 241/90 s.m.i. e L.R. Lombardia n. 01/07?
Grazie mille!
:-\ :-\
la formula in oggetto, generica, non ha natura prescrittiva ma vuole ricordare che l'autorizzazione in commento autorizza SOLO ad emettere gas in atmosfera e non anche ad esercitare l'attività SE (e solo se) per quetsa è prescritta una specifica autorizzazione.
IN GENERALE non vi sono autorizzazioni nè scia per avviare una attività industriale o artigianale e quindi la formula non trova applicazione.