Buongiorno, un operatore che risulta sempre presente nelle 3 sagre del ns. Comune, mi richiede se è possibile inoltrare un'unica domanda richiedendo la partecipazione alle tre sagre, ovviamente al fine di risparmiare sulle marche da bollo....
Il nostro Regolamento addirittura prevede addirittura che potrebbe bastare un'unica richiesta valevole per tutte le edizioni successive della singola sagra (questa norma non è mai stata applicata, tutti gli anni gli operatori hanno presentato la domanda)
Voi come Vi comportate?
Grazie, Michela
E' il Regolamento comunale o il bando pubblicato che determinano le modalità di partecipazione alle fiere, ivi comprese le modalità di domanda.
Se il regolamento nulla dice, a mio avviso la domanda deve essere per singola sagra, anche per la questione delle marche da bollo.
E' preferibile pertanto che la possibilità di domanda cumulativa sia prevista dal regolamento comunale, e che la domanda tenga conto delle diverse richieste che potrebbero essere previste per i singoli eventi (causa esclusione).
Ritengo invece non applicabile la parte che prevede la domanda "perpetua": ogni anno deve essere ripresentata la domanda, seppur semplificata (diciamo di rinnovo).