salve
mi rivolgo a questo forum perche molti quesiti da me posti su internet li ho risolti grazie a voi .
contento di far parte di questa comunita vi rivolgo questa domanda .
avendo io una passione per le macchine sportive (nel senso che le compro usate e le sistemo come nuove ) vorrei adesso cercare di creare una piccola rete di commercio online con l'estero in special modo.
il problema è , se prendo una macchina che so che dovro rivendere, voglio eitare di pagare il passaggio per il tempo che l'ho in carico .
posso usufruire del mini passaggio ?
considerato il fatto che io sono agricoltore diretto , quindi già ho una partita iva aperta , quale altro codice devo attivare sulla mia p. iva ?
grazie anticipatamente della risposta
Il mini passaggio è il passaggio di proprietà che fa un concessionario quando compra una macchina e la macchina può essere utilizzata solamente per la rivendita. Il passaggio di proprietà invece si basa sui kw ed avviene tra privati o concessionario che vende al privato.
Per quanto riguarda la p.iva dovrebbe trattarsi del codice Ateco 50.10.01 (commercio ingrosso e dettaglio autoveicoli)
salve
mi rivolgo a questo forum perche molti quesiti da me posti su internet li ho risolti grazie a voi .
contento di far parte di questa comunita vi rivolgo questa domanda .
avendo io una passione per le macchine sportive (nel senso che le compro usate e le sistemo come nuove ) vorrei adesso cercare di creare una piccola rete di commercio online con l'estero in special modo.
il problema è , se prendo una macchina che so che dovro rivendere, voglio eitare di pagare il passaggio per il tempo che l'ho in carico .
posso usufruire del mini passaggio ?
considerato il fatto che io sono agricoltore diretto , quindi già ho una partita iva aperta , quale altro codice devo attivare sulla mia p. iva ?
grazie anticipatamente della risposta
[/quote]
ok grazie .