Data: 2013-11-21 14:32:04

licenza ncc per trasporto infermi con ambulanza tipo b

buona sera, mi chiamo Giuseppe Pendola ho un quesito da sottoporle, mio padre anni fà è stato autorizzato dal comune a trasportare infermi a mezzo ambulanza con licenza ovviamente NCC, ho sentito da alcuni che operano nel settore ambulanze come onlus che noi non possiamo circolare perche è l'ASP che autorizza l'attività in questione e quindi noi non possiamo circolare, mi sono informato e l'ASP fa riferimento alla 615\91 e che noi non esistiamo, ho visto che ci sono dei decreti del settembre 2009 e supplemeno dicembre che parla di NCC ma non ho ben chiaro se io visto che è il comune che mi autorizza al trasporto posso circolare ho mi occorrono altre autorizzazioni daal'ASP, faccio presente che mi riferisco a trasporto a mezzo ambulanza tipo B, mi trovo in Sicila. Grazie

riferimento id:16629

Data: 2013-11-22 14:46:24

Re:licenza ncc per trasporto infermi con ambulanza tipo b

Per quanto riguarda il trasporto con autoambulanza è necessario:
1. avere il veicolo immatricolato debitamente dal competente Ufficio della Motorizzazione
2. avere l'autorizzazione regionale allo svolgimento dell'attività (in base alla normativa nazionale)
3. avere l'autorizzazione igienico-sanitaria del veicolo rilasciata dalla competente ASL in relazione alla sede dell'Associazione proprietaria del veicolo (anche questa in base alla normativa regionale di riferimento)
Ritengo quindi opportuno consigliare di informarsi presso l'ASL e presso il competente Ufficio regionale al fine di attivare il procedimento per il riconoscimento dell'Associazione

buona sera, mi chiamo Giuseppe Pendola ho un quesito da sottoporle, mio padre anni fà è stato autorizzato dal comune a trasportare infermi a mezzo ambulanza con licenza ovviamente NCC, ho sentito da alcuni che operano nel settore ambulanze come onlus che noi non possiamo circolare perche è l'ASP che autorizza l'attività in questione e quindi noi non possiamo circolare, mi sono informato e l'ASP fa riferimento alla 615\91 e che noi non esistiamo, ho visto che ci sono dei decreti del settembre 2009 e supplemeno dicembre che parla di NCC ma non ho ben chiaro se io visto che è il comune che mi autorizza al trasporto posso circolare ho mi occorrono altre autorizzazioni daal'ASP, faccio presente che mi riferisco a trasporto a mezzo ambulanza tipo B, mi trovo in Sicila. Grazie
[/quote]

Data: 2013-11-22 17:33:28

Re:licenza ncc per trasporto infermi con ambulanza tipo b

1) il veicolo è immatricolato come noleggio con conducente
2) ho l'autorizzazione comunale come NCC che fa riferimento al mezzo in questione
3) non ho l'autorizzazione igenico-sanitaria (penso che sia la stessa autorizzazione che hanno i carri funebri) perchè mi si dice che in quando ditta quindi a scopo di lucro dovrei avere 14 dipententi + medico come direttore sanitrio  :-\
quindi mi si consiglia di creare una onlus sempre con 14 VOLONATRI+ medico e sarà l'Asp ad autorizzarmi ai trasporti, ed quà che non capisco, se  sono già autorizzato perchè in possesso della licenza comunale NCC e mezzo immatricolato come noleggio con conducente quindi loro dovrebbero fare la vidimazione sanitaria del mezzo come le autofunebri  :-\  :-\

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it