Data: 2013-11-12 08:50:05

Irrogazione Sanzione

Buongiorno, espongo il mio problema dato che sono novizio della P.A., nel mio Comune nessuno mi sa aiutare e non vorrei sbagliare i miei primi atti.
La Questura della mia provincia mi ha inviato un verbale d'accertamento di sanzione amministrativa, irrogando una sanzione pari al doppio del minimo, come da L. 689.
Il verbale è stato notificato al trasgressore in data 28/09/2013, concedendo i rituali 60 giorni di tempo per il pagamento. Il responsabile di settore vorrebbe abbassare la sanzione al minimo edittale.
Cosa devo fare?Devo emettere un'ingiunzione di pagamento dove espongo gli elementi di diritto per cui in base all'art.11 la sanzione viene ridotta al minimo?
Grazie

riferimento id:16454

Data: 2013-11-12 18:45:06

Re:Irrogazione Sanzione

Buongiorno, espongo il mio problema dato che sono novizio della P.A., nel mio Comune nessuno mi sa aiutare e non vorrei sbagliare i miei primi atti.
La Questura della mia provincia mi ha inviato un verbale d'accertamento di sanzione amministrativa, irrogando una sanzione pari al doppio del minimo, come da L. 689.
Il verbale è stato notificato al trasgressore in data 28/09/2013, concedendo i rituali 60 giorni di tempo per il pagamento. Il responsabile di settore vorrebbe abbassare la sanzione al minimo edittale.
Cosa devo fare?Devo emettere un'ingiunzione di pagamento dove espongo gli elementi di diritto per cui in base all'art.11 la sanzione viene ridotta al minimo?
Grazie
[/quote]

CONSIGLIO: prendi qualche DVD anche sul tema delle sanzioni amministrative:
http://www.omniavis.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3735&Itemid=2029

QUI mi limito a segnalarti che ciò che il responsabile ti chiede NON è di per se stesso illegittimo. Ma occorre motivare la presenza di tutti gli elementi dell'art. 11 per poter applicare il minimo edittale.
La scelta del quantum della sanzione NON è arbitraria.
Per ulteriori spunti:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?board=43.0

riferimento id:16454
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it