Data: 2013-11-10 18:59:59

Autorizzazioni per commercio su aree pubbliche con posteggio

Il titolare di alcune autorizzazioni le aveva affittate ma il conduttore ha comunivato la disdetta. Attualmente il locatore  svolge un'altra attivita', puo' mantenere la sua titolarieta' senza però svolgere l'attivita' o deve ricominciare il commercio su aree pubbliche o riaffitarle? grazie

riferimento id:16413

Data: 2013-11-10 19:04:43

Re:Autorizzazioni per commercio su aree pubbliche con posteggio

Il titolare di alcune autorizzazioni le aveva affittate ma il conduttore ha comunivato la disdetta. Attualmente il locatore  svolge un'altra attivita', puo' mantenere la sua titolarieta' senza però svolgere l'attivita' o deve ricominciare il commercio su aree pubbliche o riaffitarle? grazie
[/quote]

Il locatore è rientrato nella disponibilità dell'azienda sotto il profilo COMMERCIALE.
Dal punto di vista amministrativo con la cessazione del locatario non si ha un passaggio automatico al locatore il quale dovrà decidere:
1) se cercare altro locatario a cui affittarle
2) se svolgere lui l'attività direttamente
3) se cessare l'attività.
Il locatore ha 60 giorni per decidere dopo di che scattano le sanzioni se poi cede a terzi tardivamente.
In alternativa consiglio di comunicare il subingresso per "reintestarsi le licenze" e poi avere 1 anno di tempo per decidere.

Data: 2014-06-07 05:19:36

Seminario: Il commercio su aree pubbliche - VIDEOREGISTRAZIONE

Seminario: Il commercio su aree pubbliche, eventi speciali e sperimentali e hobbisti - Disponibile la videoregistrazione online
http://www.omniavis.com/index.php?option=com_acymailing&ctrl=archive&task=view&mailid=65&key=528280c2377030bf019e733b847bab2c&subid=2729-ec8dd6898a6315af81f739017cb194ff&tmpl=component

Data: 2014-06-09 10:31:25

Salve
volevo chiederle un informazione su commercio aree pubbliche
io ho una licenza di tipo A settore alimentare con somministrazionbe alimenti e bevande autorizzato alla 114/98 su area pubblica
il mio municipio di roma mi fa una diffida perche sostiene che non posso manipolare alimenti (cioè fare panini)
anche se ho il parere favorevole asl
mi dicono che posso solo vendere prodotti pronti senza manipolazione
perche dovrei avere la licenza reg21/2006
secondo lei è corretta la cosa anche se io ho una somministrazione?

Data: 2014-06-10 17:13:52

Salve
volevo chiederle un informazione su commercio aree pubbliche
io ho una licenza di tipo A settore alimentare con somministrazionbe alimenti e bevande autorizzato alla 114/98 su area pubblica
il mio municipio di roma mi fa una diffida perche sostiene che non posso manipolare alimenti (cioè fare panini)
anche se ho il parere favorevole asl
mi dicono che posso solo vendere prodotti pronti senza manipolazione
perche dovrei avere la licenza reg21/2006
secondo lei è corretta la cosa anche se io ho una somministrazione?
[/quote]

Il commerciante alimentare può richiedere l'annotazione della SOMMINISTRAZIONE con cui può effettuare tale attività.
Per somministrare può ovviamente anche manipolare e preparare alimenti salva la presentazione di notifica 852/2004.
NON si comprendono le obiezioni della polizia locale.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it