Data: 2011-07-06 10:09:29

Vendita promozionale e vendita di fine stagione

Un negozio di mobili può effettuare la vendita promozionale nel periodo dei saldi (vendite di fine stagione)?
I mobili non credo rientrano nel comma 1 dell'art. 115.
Esiste un elenco di beni non soggetti a saldi?
Grazie
Alberto

Art. 116 della l.r. 6/2010 "Le vendite promozionali dei prodotti di cui all’articolo 115, comma 1, non possono essere effettuate nei periodi di cui all’articolo 115, comma 2 (leggi saldi)".

Art. 115 comma 1 della l.r. 6/2010 "Le vendite di fine stagione sono effettuate dall’operatore commerciale al fine di esitare, durante una certa stagione o entro un breve periodo di tempo, prodotti non alimentari di carattere stagionale o articoli di moda e, in genere, prodotti che, se non sono venduti entro un certo tempo, siano comunque suscettibili di notevole deprezzamento".

riferimento id:1635

Data: 2011-07-06 19:44:32

Re: Vendita promozionale e vendita di fine stagione

Un negozio di mobili può effettuare la vendita promozionale nel periodo dei saldi (vendite di fine stagione)?
I mobili non credo rientrano nel comma 1 dell'art. 115.
Esiste un elenco di beni non soggetti a saldi?
Grazie
Alberto

Art. 116 della l.r. 6/2010 "Le vendite promozionali dei prodotti di cui all’articolo 115, comma 1, non possono essere effettuate nei periodi di cui all’articolo 115, comma 2 (leggi saldi)".

Art. 115 comma 1 della l.r. 6/2010 "Le vendite di fine stagione sono effettuate dall’operatore commerciale al fine di esitare, durante una certa stagione o entro un breve periodo di tempo, prodotti non alimentari di carattere stagionale o articoli di moda e, in genere, prodotti che, se non sono venduti entro un certo tempo, siano comunque suscettibili di notevole deprezzamento".

[/quote]

Non esiste un elenco.
A mio avviso occorre essere elastici e niente esclude che anche i mobili siano soggetti a deprezzamento stagionale.

Speriamo in una imminente formale liberalizzazione che eviti di andare a sindacare se una amaca è a saldo ed un mobile ikea no!=!=!=!=!=!=!^!^!^!^

riferimento id:1635
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it