Un ambulante del mercato settimanale affitta ad un terzo il posteggio di cui è titolare. Il contratto ha durata annuale con tacito rinnovo.
L'affittuario presenta dichiarazione di subentro tendente ad ottenere la reintestazione dell'autorizzazione.
L'affittante mi deve restituire la propria licenza? Io credo di sì, altrimenti la potrebbe usare per la spunta in altri mercati. E poi non venendo utilizzata per più di un anno andrebbe in decadenza, giusto?
L'autorizzazione del subentrante che validità avrà? Devo indicare la stessa scadenza riportata nella licenza del dante causa, ovvero settembre 2017?
Un ambulante del mercato settimanale affitta ad un terzo il posteggio di cui è titolare. Il contratto ha durata annuale con tacito rinnovo.
L'affittuario presenta dichiarazione di subentro tendente ad ottenere la reintestazione dell'autorizzazione.
L'affittante mi deve restituire la propria licenza?
[color=red]NO, sconsiglio di farsi restituire il PEZZO DI CARTA. La licenza è un atto amministrativo che non coincide con il pezzo di carta che lo descrive e che deve rimanere nella disponibilità dell'interessato (legittimi proprietario).
Sconsiglio di farselo restituire[/color]
Io credo di sì, altrimenti la potrebbe usare per la spunta in altri mercati. E poi non venendo utilizzata per più di un anno andrebbe in decadenza, giusto?
[color=red]
Se lo usa in altri mercati commette un REATO che non è imputabile a te.
Se il Comune fa adeguati controlli non si fiderà del solo pezzo di carta esibito ma farà i controlli presso il Comune che lo ha emesso.
[/color]
L'autorizzazione del subentrante che validità avrà?
[color=red]Per il periodo che rimane alla scadenza naturale del decennio[/color]
Devo indicare la stessa scadenza riportata nella licenza del dante causa, ovvero settembre 2017?
[color=red]Poichè NON DEVI fare alcuna voltura non devi indicare la data, che comunque è quella del 2017.
Leggi questo articolo, vale anche per il commercio su AAPP:
http://www.edkeditore.it/edk/webimg.nsf/Immagini/8983D2C1A31D2B98C12578260033DE9B/$FILE/PLCOM_04-2011_03.html
[/color]
Perchè non devo fare voltura?
Devo rilasciare all'affittuario un'autorizzazione per subingresso, no?
Perchè non devo fare voltura?
Devo rilasciare all'affittuario un'autorizzazione per subingresso, no?
[/quote]
NON ESISTONO più le autorizzazioni per subingresso (tranne rari casi in materia ambientale o sanitaria 853/2004).
I Subingressi vanno in SCIA (art. 19 della legge 241/1990) SENZA RILASCIO di titoli espresso o di volture, senza bolli ecc.....