Data: 2013-10-30 17:25:23

Posta certificata e FileLink

Salve,
ho studiato attentamente tutti i link suggeriti dal forum in merito a firme digitali e file compressi, ma... ho ancora un dubbio.
Posso inviare file di grandi dimensioni  con posta certificata e documenti firmati digitalmente usando il meccanismo FileLink  cioè  usando un servizio di hosting dei file che permette di inviare file non come allegati ma attraverso un link a cui il destinatario si connette e da dove può scaricare il file? Scusate il linguaggio da principiante e Grazie.

riferimento id:16168

Data: 2013-11-01 13:22:51

Re:Posta certificata e FileLink

Salve,
ho studiato attentamente tutti i link suggeriti dal forum in merito a firme digitali e file compressi, ma... ho ancora un dubbio.
Posso inviare file di grandi dimensioni  con posta certificata e documenti firmati digitalmente usando il meccanismo FileLink  cioè  usando un servizio di hosting dei file che permette di inviare file non come allegati ma attraverso un link a cui il destinatario si connette e da dove può scaricare il file? Scusate il linguaggio da principiante e Grazie.
[/quote]

Quesito corretto e ben formulato.
RISPOSTA
Questa modalità, nella trasmissione ad una PA, non è valida in quanto non vi è trasmissione della documentazione che ne garantisce la tracciabilità (i documenti in deposito possono essere rimossi, modificati, alterati ecc....).
In caso di documenti di grandi dimensioni è preferibile:
1) inviare più pec distinte ciascuna di dimensioni non superiori ai 10/20 mega
2) inviare una pec e portare a protocollo un cd (lo sconsiglio, ritengo preferibile la prima soluzione).

riferimento id:16168
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it