Buonasera.
Premessa: i commercianti ambulanti, per eventuali assenze dovute a malattia/gravidanza hanno sempre provveduto ad inviare una comunicazione cartacea allegando il certificato medico (...oddio!! li abbiamo dovuti sempre rincorrere per il certificato, cmq...).
L'applicativo camerale impresainungiorno, tra le varie segnalazioni prevede anche la sospensione dell'attività.
Il mio quesito è: questa comunicazione di assenza va intesa come sospensione dell'attività oppure do come indicazione l'inoltro di una PEC alla quale va allegata firmata digitalmente la ns modulistica relativamente a...?
Non è un quesito di spessore, riconosco, ma vorrei essere certo della procedura corretta.
GRAZIE
Io chiederei una comunicazione PEC to PEC firmata digitalmente.
La sospensione é altra cosa, e normalmente non é ammessa per il mercato.
Ricordo che l'autorizzazione é soggetta a revoca (art. 27 comma 4 lettera b)): per mancato utilizzo del posteggio in ciascun anno solare per periodi di tempo complessivamente superiori a quattro mesi, salvo il caso di assenza per malattia, gravidanza o infortunio.
Buonasera.
Premessa: i commercianti ambulanti, per eventuali assenze dovute a malattia/gravidanza hanno sempre provveduto ad inviare una comunicazione cartacea allegando il certificato medico (...oddio!! li abbiamo dovuti sempre rincorrere per il certificato, cmq...).
L'applicativo camerale impresainungiorno, tra le varie segnalazioni prevede anche la sospensione dell'attività.
Il mio quesito è: questa comunicazione di assenza va intesa come sospensione dell'attività oppure do come indicazione l'inoltro di una PEC alla quale va allegata firmata digitalmente la ns modulistica relativamente a...?
Non è un quesito di spessore, riconosco, ma vorrei essere certo della procedura corretta.
GRAZIE
[/quote]
SICURAMENTE devi dichiarare irricevibile la comunicazione cartacea e pretendere la trasmissione PEC della comunicazione relativa all'assenza giustificata (che non è una ipotesi di sospensione). L'assenza giustificata serve ad evitare la decadenza per superamento del limite massimo di assenze.