Data: 2011-07-02 11:45:45

manifestazione su area comunale

Salve a tutti. Una associazione (o privato) fa richiesta per una manifestazione che prevede:
a) una serie di intrattenimenti (giocolieri, spettacoli, intrattenimenti vari);
b) diverse persone (titolari di autorizzazioni in forma itinerante) che somministrano alimenti e bevande nelle vie cittadine (es. vendita e somministrazione di arrosticini, panini, ecc.), in quanto le vie interessate vengono chiuse al traffico;
c) i titolari di pubblici esercizi vorrebbero lo spazio comunale antistante le loro attività per apporre tavolini e sedie sempre per la somministrazione;
      il tutto previo accordo con il richiedente.
Qul'è la procedura corretta per far presentare loro le dovute domande, e soprattutto quali sono le autorizzazioni da rilasciare??? Posso obbligare la mia amministrazione ad approvare il tutto con Delibera di Giunta prima di rilasciare le dovute Autorizzazioni? Purtroppo ogni anno, nel periodo estivo mi ritrovo sempre con le stesse difficoltà!! Grazie per la vostra sempre preziosa collaborazione.

riferimento id:1608

Data: 2011-07-02 15:46:15

Re: manifestazione su area comunale

poichè si tratta di occupare il suolo pubblico l'amministrazione è libera di accogliere o NEGARE le richieste dell'associazione.
Nel caso di accoglimento suggerisco una delibera di giunta che "approvi" il progetto complessivo prevedendo tempi, modalità ecc...

Poi vanno rilasciate le varie autorizzazioni, adottati i vari atti e presentare scia che sono:
1) occupazione suolo pubblico (una sola all'associazione con esplicitazione che essa riguarderà i vari esercizi di somministrazione aderenti; oppure un titolo per ogni esercente)
2) ordinanze varie per viabilità e traffico
3) autorizzazione di pubblico spettacolo art. 68-69 tulps all'associazione
4) scia per somministrazione temporanea e notifica sanitaria (unica da parte dell'associazione o dei singoli esercizi)

riferimento id:1608
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it