Data: 2013-10-18 06:58:14

la nebbia NON si dirada.......

Al fine di chiarire, se possibile, una volta per tutte.
Nelle varie composizioni societarie, chi deve essere in possesso dei requisiti morali per somministrare e/o vendere prodotti alimentari? (snc – srl-  sas, ecc.)
Mi spiego: se il legale rappresentante di una srl nel modulo apposito mi dichiara che è lui l’unico soggetto tenuto alla dichiarazione del possesso dei requisiti morali, devo chiedere la visura camerale
per accertare che lui dica il vero? La maggior parte delle volte è solo il legale rappresentante della società che dichiara il possesso dei requisiti morali. Sbagliano loro, e quindi devono essere in possesso dei requisiti morali, non solo lui, ma  tutto il consiglio di amministrazione  o quanto meno tutti quelli che compaiono nella visura e di conseguenza io la devo richiedere, oppure partendo dal presupposto che loro presentano una dichiarazione autocertificativa io devo stare a quello che loro dichiarano?
grazie

riferimento id:15923

Data: 2013-10-19 17:05:16

Re:la nebbia NON si dirada.......

Al fine di chiarire, se possibile, una volta per tutte.
Nelle varie composizioni societarie, chi deve essere in possesso dei requisiti morali per somministrare e/o vendere prodotti alimentari? (snc – srl-  sas, ecc.)
Mi spiego: se il legale rappresentante di una srl nel modulo apposito mi dichiara che è lui l’unico soggetto tenuto alla dichiarazione del possesso dei requisiti morali, devo chiedere la visura camerale
per accertare che lui dica il vero? La maggior parte delle volte è solo il legale rappresentante della società che dichiara il possesso dei requisiti morali. Sbagliano loro, e quindi devono essere in possesso dei requisiti morali, non solo lui, ma  tutto il consiglio di amministrazione  o quanto meno tutti quelli che compaiono nella visura e di conseguenza io la devo richiedere, oppure partendo dal presupposto che loro presentano una dichiarazione autocertificativa io devo stare a quello che loro dichiarano?
grazie
[/quote]

SNC: tutti i soci
SAS: tutti gli accomandatari
SRL: tutti coloro che hanno potere di amministrazione (min 1)
SPA: tutti coloro che hanno potere di amministrazione (min 1)
ALTRE FORME: : tutti coloro che hanno potere di amministrazione (min 1)

Il controllo sui requisiti morali può essere fatto A CAMPIONE (suggerito) o A TAPPETO (sconsigliato).
A mio avviso è contrario ai principi di economicità efficacia ed efficienza controllare anche la visura camerale per verificare la presenza di ulteriori soggetti tenuti alla dichiarazione sui requisiti .... niente di illegittimo ... ma non lo farei mai

riferimento id:15923
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it