Data: 2013-10-17 10:52:54

Informazioni riguardo Call Center

Qualcuno mi sà dire dove trovare informazioni per quanto riguarda l'attività di un call center e più specificatamente:

- di quanto spazio ha bisogno ogni operatore?

- i rapporti illuminanti e la ventilazione sono da Regolamento Edilizio o ci sono delle specifiche?

- numero di servizi distinti per uomini e donne (se diverso dal R.E.)

Ho un cliente che vuole affittare un fondo per creare un call center ed ha bisogno di sapere quante postazioni/personale potrà avere.

Grazie mille per le risposte.

riferimento id:15914

Data: 2013-10-19 16:29:52

Re:Informazioni riguardo Call Center

Qualcuno mi sà dire dove trovare informazioni per quanto riguarda l'attività di un call center e più specificatamente:

- di quanto spazio ha bisogno ogni operatore?

- i rapporti illuminanti e la ventilazione sono da Regolamento Edilizio o ci sono delle specifiche?

- numero di servizi distinti per uomini e donne (se diverso dal R.E.)

Ho un cliente che vuole affittare un fondo per creare un call center ed ha bisogno di sapere quante postazioni/personale potrà avere.

Grazie mille per le risposte.
[/quote]

Il Regolamento edilizio può disciplinare questi aspetti come trovi ad esempio qui:
9. I locali destinati a call center, centri di telefonia internazionale, internet point, devono essere dotati,
fermo restando le dimensioni minime di cui sopra, di spazi di attesa attrezzati per una superficie
minima pari a mq. 20, di accesso autonomo ed esclusivo da via pubblica. Inoltre dovranno essere
dotati di servizi igienici di pertinenza per il pubblico, comprensivi di almeno due wc ed antibagno.
http://www.comune.fiorenzuola.pc.it/municipio/pocrue/variante2/VAR1%20-2012%20%20Allegato1%20Requisiti%20igienico%20sanitari.pdf

In mancanza si pone il problema della assimilazione di queste attività ad attività diverse disciplinate dal regolamento edilizio. C'è chi le assimila a esercizi commerciali, chi ad attività di servizi (propendo per questa soluzione).

riferimento id:15914
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it