Data: 2011-06-29 10:04:29

ACCREDITAMENTO SOCIALE

La domanda di accreditamento sociale, da parte di strutture autorizzate ai servizi di assistenza domiciliare ed alla persona, è una pratica che rientra nelle competenze dell' Ufficio Suap? del commercio?
Il comune deve rilasciare un'autorizzazione?
o dev'essere svolto un altro procedimento?

grazie mille

riferimento id:1587

Data: 2011-06-29 19:46:08

Re: ACCREDITAMENTO SOCIALE


La domanda di accreditamento sociale, da parte di strutture autorizzate ai servizi di assistenza domiciliare ed alla persona, è una pratica che rientra nelle competenze dell' Ufficio Suap? del commercio?
Il comune deve rilasciare un'autorizzazione?
o dev'essere svolto un altro procedimento?
grazie mille

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L'accreditamento è competenza SUAP se presentato da una IMPRESA (non lo è se presentato da no profit o dal Comune).
L'accreditamento NON COSTITUISCE un titolo autorizzativo ma è una sorta di "certificato di qualità". In quanto tale non confluisce in un atto finale SUAP ma il SUAp si limita a trasmettere l'esito (l'atto di accreditamento) predisposto dal competente ufficio direttamente (in modalità telematica) all'interessato.

riferimento id:1587

Data: 2011-07-06 09:49:30

Re: ACCREDITAMENTO SOCIALE

Questa sorta di certificato di qualità da chi viene rilasciato?
da quale ufficio? c'è un modello apposito?
dev'essere inoltrato ad altri enti?

riferimento id:1587

Data: 2011-07-06 19:57:03

Re: ACCREDITAMENTO SOCIALE


Questa sorta di certificato di qualità da chi viene rilasciato?
da quale ufficio? c'è un modello apposito?
dev'essere inoltrato ad altri enti?


[/quote]

NON HO TROVATO MODELLI DI ATTI (chiama qualche Comune capoluogo e fatteli mandare e poi pubblicali qui nel forum)

Consiglio di INVIARE GLI ATTI ad ASL e Regione.

******************

L.R. 28-12-2009 n. 82
Accreditamento delle strutture e dei servizi alla persona del sistema sociale integrato.
Pubblicata nel B.U. Toscana 31 dicembre 2009, n. 56, parte prima.
Capo II – Strutture

Art. 4
Accreditamento delle strutture.

1. L’accreditamento può essere richiesto dalle strutture pubbliche e private individuate dall’articolo 21, comma 1, della L.R. n. 41/2005, in possesso dell’autorizzazione al funzionamento.

2. Il comune nel cui territorio è ubicata la struttura rilascia l’accreditamento a seguito della presentazione di dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal legale rappresentante della struttura, in ordine alle seguenti condizioni:

a) possesso dell’autorizzazione al funzionamento;

b) possesso dei requisiti contenuti nel regolamento di cui all’articolo 11.

3. Il comune istituisce l’elenco delle strutture accreditate, prevedendone forme idonee di pubblicità e di aggiornamento. L’elenco è trasmesso alla Regione secondo le modalità previste nel regolamento di cui all’articolo 11.


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