Buongiorno,
scusate ma ho bisogno di una precisazione.
Una struttura ricettiva (B&B non professionale), mi ha comunicato via PEC e file allegato firmato digitalmente, la variazione di apertura della propria struttura (periodo di apertura nella SCIA di avvio attività 1 aprile - 30 settembre......variazione chiusura al 31 ottobre).
Della variazione ho informato, vari enti, ed anche l'Amministrazione Provinciale di Siena.
Adesso mi ha chiamato l'esercente della struttura ricettiva, dicendomi che era stato contattato dal personale della Provincia, che gli contestava la variazione del periodo di apertura nell'anno in corso, se voleva cambiare il periodo lo poteva fare solo dal prossimo anno.
Ma è cosi?
Luciano
Buongiorno,
scusate ma ho bisogno di una precisazione.
Una struttura ricettiva (B&B non professionale), mi ha comunicato via PEC e file allegato firmato digitalmente, la variazione di apertura della propria struttura (periodo di apertura nella SCIA di avvio attività 1 aprile - 30 settembre......variazione chiusura al 31 ottobre).
Della variazione ho informato, vari enti, ed anche l'Amministrazione Provinciale di Siena.
Adesso mi ha chiamato l'esercente della struttura ricettiva, dicendomi che era stato contattato dal personale della Provincia, che gli contestava la variazione del periodo di apertura nell'anno in corso, se voleva cambiare il periodo lo poteva fare solo dal prossimo anno.
Ma è cosi?
Luciano
[/quote]
POSSONO TRANQUILLAMENTE VARIARE IL PERIODO DI APERTURA, MENTRE PER I PREZZI VALE QUANTO STABILITO DALLA LR 42/2000
Art. 75
- Modalità e contenuti della comunicazione
1. I titolari o i gestori comunicano alla Provincia i prezzi dei servizi, nonché le informazioni relative alle caratteristiche delle strutture.
Art. 76
- Termine di presentazione della comunicazione
1. Ai titolari o gestori delle strutture ricettive è fatto obbligo di comunicare entro il 1 ottobre di ogni anno i prezzi massimi che intendono praticare dal 1 gennaio dell’anno successivo. Per le strutture con apertura stagionale invernale la decorrenza dei prezzi comunicati è anticipata al 1 dicembre dell’anno in corso.