Data: 2013-10-11 06:56:19

Verifiche modello A-10

In merito alla presentazione delle Duaap nelle quali è compreso il modello A-10 ( conformità alle norme in materia di impatto acustico), si chiede se in sede di verifica delle dichiarazioni contenute nel modello sia sufficiente la trasmissione all’Ufficio  tecnico del Comune o sia necessario trasmettere lo stesso anche alla Asl competente per territorio.

Posto che il nostro Suap, anche in accordo con le indicazioni contenute nelle istruzioni per la modulistica presenti sul sito www.sardegnasuap.it ha sempre trasmesso la pratica solo all’ufficio tecnico, si chiede un parere in merito alla correttezza di tale procedura.


Grazie

riferimento id:15823

Data: 2013-10-13 08:31:14

Re:Verifiche modello A-10

La normativa prevede la competenza del solo ufficio comunale; per le attività rumorose temporanee le direttive regionali sull'impatto acustico prevedono che possa essere richiesto il parere dell'ARPAS, in caso di superamento dei limiti previsti dal piano di zonizzazione acustica (cosa che avviene, quando si presenta il modello A10).
Non è previsto invece alcun ruolo della ASL.

riferimento id:15823
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it