Ciao,
cortesemente avrei urgenza di sapere:
E stata richiesta al suap la procedura di indire conferenza dei servizi in deroga allo strumento urbanistico per ampliamento superficie attività di somministrazione.
Ho trasmesso al Sindaco e p.c. al Responsabile dell'Ufficio Tecnico di conoscere gli intendimenti dell'Amministrazione.
Nel pomeriggio il Sindaco vuole adottare una deliberazione in sede di Giunta comunale.
Il Responsabile dell'U.T. ritiene che la firma del parere allegato alla proposta di deliberazione per l'avvio del procedimento suap debba essere apposta sia dal Responsabile U.T. del Comune...., sia dal Responsabile suap dell'Unione di cui fa parte il Comune interessato alla procedura suap.
E' corretto a vostro parere ?
Il SUAP cura la procedura di variante, ma non ha a mio avviso specifica competenza nel rilascio di un parere ai fini della Giunta, se non per certificare che la procedura che verrà messa in atto sia conforme al dpr 160/2010.
L'art. 8 del dpr prevede infatti che: [i]Nei comuni in cui lo strumento urbanistico non individua aree destinate all'insediamento di impianti produttivi o individua aree insufficienti, fatta salva l'applicazione della relativa disciplina regionale, l'interessato può richiedere al responsabile del SUAP la convocazione della conferenza di servizi di cui agli articoli da 14 a 14-quinquies della legge 7 agosto 1990, n. 241, e alle altre normative di settore, in seduta pubblica...[/i]
LA valutazione tecnica [i]dell'assenza di aree destinate all'insediamento di impianti produttivi o aree insufficienti[/i] spetta infatti all'Ufficio Tecnico/SUE.
GRAZIE MILLE DOTT. VALENTI!
riferimento id:15815Dott. Valenti,
mi potrebbe segnalare un Comune al quale chiedere la copia della deliberazione di indirizzo adottata dalla Giunta Comunale ? Preferibilmente un Comune che ha trasferito le funzioni Suap all'Unione dei Comuni.
Grazie
Non so dire se abbiano già fatto pratiche in variante, ma che conosco attivo da almeno un anno è quello dell'Unione dei Colli
Puoi contattare direttamente loro: [url=http://www.suap.unionedeicolli.it/Contatti]http://www.suap.unionedeicolli.it/Contatti[/url]