un'attività di gastronomia con vendita di prodotti da asporto, intende effettuare un servizio di catering con somministrazione di alimenti e bevande presso il domicilio dei consumatori. Trattandosi di attività artigiana può effettuare questo tipo di attività e se si quali modelli devono essere presentati al suap?
riferimento id:1575Per "somministrazione al domicilio" non si intende semplicemente la consegna dei cibi preparati al domicilio del cliente, ma l'apprestamento di tutto quanto necessario al consumo sul posto degli stessi, quali fornitura di stovoglie e posate (anche usa e getta), nonché relativo servizio ai tavoli.
Se così fosse, non potrebbe considerarsi estensione dell'attività artigiana, ma occorrerebbe avviare un'attività di somministrazione di alimenti e bevande vera e propria, utilizzando fra l'altro i modelli B5, C1, D1, D2, E1.
Se invece si tratta semplicemente di consegnare cibi a domicilio, occorre presentare la DUAAP con il modello E1 per notificare alla ASL la variazione intervenuta nella tipologia di attività svolta.