Data: 2013-10-03 08:25:58

sub noleggio senza conducente

Buongiorno,

una nuova impresa vorrebbe attivare il noleggio senza conducente, ma utilizzando NON auto di proprietà, ma auto prese a noleggio da altre imprese autorizzate (AVIS, HERTZ, ecc.).

Mi chiede se deve avviare la scia per il noleggio  senza conducente.

A mio avviso, e vi chiedo conferma, non si tratta invece di un'agenzia d'affari? la scia per il noleggio senza conducente dovrebbe presentarla per le auto di proietà, no?

Tonia

riferimento id:15722

Data: 2013-10-04 15:07:40

Re:sub noleggio senza conducente

Buongiorno,

una nuova impresa vorrebbe attivare il noleggio senza conducente, ma utilizzando NON auto di proprietà, ma auto prese a noleggio da altre imprese autorizzate (AVIS, HERTZ, ecc.).

Mi chiede se deve avviare la scia per il noleggio  senza conducente.

A mio avviso, e vi chiedo conferma, non si tratta invece di un'agenzia d'affari? la scia per il noleggio senza conducente dovrebbe presentarla per le auto di proietà, no?

Tonia
[/quote]

NO,
solo per NCC e TAXI la legge impone la proprietà o leasing dei mezzi.
Il noleggio senza conducente può farsi anche con auto di terzi prese in locazione temporanea o altro contratto anche atipico.
QUINDI TUTTO FATTIBILE

Data: 2019-06-05 15:57:59

Buongiorno il mio caso riguarda una ditta che ha scia per noleggio auto senza
conducente, chiede se deve comunicare di essere in possesso e di utilizzare per il noleggio di autoveicoli degli autoveicoli da loro noleggiati.
Se si a quale norme bisogna fare riferimento?

Grazie

Data: 2019-06-07 11:12:12

Secondo me non deve comunicare nulla. Tizio presenta SCIA per noleggio senza conducente. Una volta adempiuto Tizio non deve fare altre comunicazioni, potrà variare il parco veicoli qualitativamente e quantitativamente rispettando le condizioni di cui al codice della strada. Detto questo, all'interno del parco veicoli potranno esserci veicoli di proprietà e in possesso.
Il DPR 481/2001 e il CdS non prevedono comunicazioni successive alla SCIA di avvio attività.

vedi qua: http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&id=494%3A&Itemid=178&limitstart=3

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it