Data: 2013-10-02 08:28:24

Deposito/ricovero barche.

Buongiorno Simone,
mi è stato chiesto quale sia la procedura per poter aprire - in un terreno sul quale insistono già dei servizi complementari al turismo - un deposito/ricovero barche. In sostanza, a fine stagione balneare i proprietari di barche della zona (10 - 15), anziché portarle in un rimessaggio, le collocherebbero nel terreno di che trattasi opportunamente recintato e sorvegliato per poi rimetterle in mare alla stagione successiva. Preciso che non si tratta di un rimessaggio: non vi sono locali per la manutenzione o per il ricovero al coperto, trattasi semplicemente di un terreno recintato. Poiché non ho trovato niente in merito, mi rivolgo a te per avere suggerimenti.
Ti ringrazio e ti saluto cordialmente.
Marcello Giuliani

riferimento id:15707

Data: 2013-10-03 04:46:56

Re:Deposito/ricovero barche.

Buongiorno Simone,
mi è stato chiesto quale sia la procedura per poter aprire - in un terreno sul quale insistono già dei servizi complementari al turismo - un deposito/ricovero barche. In sostanza, a fine stagione balneare i proprietari di barche della zona (10 - 15), anziché portarle in un rimessaggio, le collocherebbero nel terreno di che trattasi opportunamente recintato e sorvegliato per poi rimetterle in mare alla stagione successiva. Preciso che non si tratta di un rimessaggio: non vi sono locali per la manutenzione o per il ricovero al coperto, trattasi semplicemente di un terreno recintato. Poiché non ho trovato niente in merito, mi rivolgo a te per avere suggerimenti.
Ti ringrazio e ti saluto cordialmente.
Marcello Giuliani
[/quote]

SOLO UN PROBLEMA EDILIZIO.
Vi è la destinazione d'uso compatibile (deposito)?
OPPURE
Per il PRG l'uso stagionale esclude la necessità del cambio di destinazione

IN OGNI CASO
L'uso del terreno per detta attività comporta la necessità di un titolo edilizio (SCIA/permesso e/o apesaggistica)?

Da verificare con il tuo ufficio tecnico.

riferimento id:15707
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it