Buonasera,
è stata presentata al Suap Domanda Unica (tramite PEC) per smantellamento distributore carburanti attivando i seguenti procedimenti:
SCIA Edilizia;
Comunicazione Arpat;
Comunicazione ASL, Vigili del fuoco, Agenzia delle Dogane.
La SCIA edilizia è completa di tutti gli allegati necessari, il mio dubbio permene sulle comunicazioni ai vari enti (sono semplici lettere che comunicano lo smantellamento delle attrezzature e impianti senza nessun allegato).
Sono necessari ulteriori adempimenti?
Gli enti di cui sopra prenderanno solo atto o devono rilasciare un parere?
Cordiali saluti
Buonasera,
è stata presentata al Suap Domanda Unica (tramite PEC) per smantellamento distributore carburanti attivando i seguenti procedimenti:
SCIA Edilizia;
Comunicazione Arpat;
Comunicazione ASL, Vigili del fuoco, Agenzia delle Dogane.
La SCIA edilizia è completa di tutti gli allegati necessari, il mio dubbio permene sulle comunicazioni ai vari enti (sono semplici lettere che comunicano lo smantellamento delle attrezzature e impianti senza nessun allegato).
Sono necessari ulteriori adempimenti?
Gli enti di cui sopra prenderanno solo atto o devono rilasciare un parere?
Cordiali saluti
[/quote]
Ai fini della mera CHIUSURA di un impianto di carburanti vi è il solo obbligo di comunicazione al SUAP (che normalmente reinoltra la stessa ai citati enti). Quindi le comunicazioni sono sufficienti e non servono allegati.
Per la parte edilizia OK la SCIA.
Tuttavia occorre che tu verifichi attentamente l'eventuale necessità di bonifica del sito. Dovranno essere attivate le relative procedure o dovrà esserci dichiarazione espressa della loro non necessità.