Data: 2013-09-27 12:33:04

schema atto aua

Salve,
ci è arrivata dalla provincia la prima determinazione conclusiva dell'AUA, così il SUAP può rilasciare l'Autorizzazione unica ambientale come prevede la norma.
Dubbio: nell'atto unico, dobbiamo comunque citare tutte le autorizzazioni in materia ambientale che la ditta ha?
Ad esempio, se la determinazione della provincia riguarda un rinnovo di autorizzazione allo scarico, l'AUA rilasciata dal SUAP dovrebbe citare anche le eventuali altre autorizzazioni (ad esempio emissioni in atmosfera)?
E in merito alla validità 15ennale come possiamo indicare i termini nell'atto?
Ci puoi mandare un fac-simile di aua?
Grazie mille!

riferimento id:15658

Data: 2013-09-28 10:39:35

Re:schema atto aua

La norma dice che il provvedimento è ADOTTATO dalla Provincia e viene trasmesso IMMEDIATAMENTE al SUAP il quale lo RILASCIA al privato.
Il SUAP lo inserisce dentro ad un “contenitore formale” e lo notifica al privato (magari verificherà il bollo). DEVE essere fatto immediatamente. Se l’atto provinciale ha tutto, basta girarlo.
Cito un precedete post di Simone:
[i]NON è più il caso di parlare di autorizzazione unica. Il DPR 160/2010 parla di "risposta unica". Io suggerisco di non fare più i POMPOSI atti finali SUAP ma di INOLTRARE (proprio con la funzione inoltra) la PEC dell'ente aggiungendo poche righe.[/i]
Es: si trasmette risposta unica ai sensi del DPR 160/2010 quale comunicazione conclusiva del procedimento indicato nella documentazione allegata.
Si intendono qui richiamati i riferimenti soggettivi ed oggettivi nonché i riferimenti normativi citati nell'atto della Provincia che si allega quale parte integrante.

Non citare gli altri titoli abilitativi che non sono confluiti nella AUA. Il privato, per 4 titoli su 7 può scegliere di eludere la AUA e dei 4 che vanno in AUA magari la sua attività ne richiede uno soltanto. Il dipsosito provinciale è sicuramente già esplicito sui contenuti.

Sul periodi di validità puoi mettere la dicitura:
La presente ha validità pari a 15 anni a decorrere dalla data di rilascio, la domanda deve essere presentata al SUAP ALMENO 6 MESI PRIMA della scadenza

riferimento id:15658
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it