Ciao,
allego il fac-simile dell'autorizzazione per l'immatricolazione di autobus. Consiglio, per coloro che sono Unione di Comuni, di collegarsi al sito del Ministero dei Trasporti di Roma e inviare alla mail dell'Ufficio della Motorizzazione, lo statuto pubblicato sul BURL di Regione Lombardia e la deliberazione di trasferimento delle funzioni suap dai Comuni all'Unione.
Ciò in quanto il funzionario della Motorizzazione ha fatto presente al richiedente che nei loro programmi non risulta inserita
l'Unione e pertanto, ancora una volta l'utente, si è recato inutilmente nel capoluogo.
Considerato che l'intestazione dell'Unione riporta i Comuni facenti parte della stessa, per evitare altre disquisizioni burocratiche ho precisato nell'autorizzazione l'appartenenza del Comune... all'Unione....
In primis GRAZIE per il modello allegato.
[quote]Consiglio, per coloro che sono Unione di Comuni, di collegarsi al sito del Ministero dei Trasporti di Roma e inviare alla mail dell'Ufficio della Motorizzazione, lo statuto pubblicato sul BURL di Regione Lombardia e la deliberazione di trasferimento delle funzioni suap dai Comuni all'Unione. Ciò in quanto il funzionario della Motorizzazione ha fatto presente al richiedente che nei loro programmi non risulta inserita l'Unione e pertanto, ancora una volta l'utente, si è recato inutilmente nel capoluogo[/quote]
Da quando devo comunicare a una PA che io, PA, sono istituita ed esisto? Ma stiamo scherzando?!?
Con tutto il rispetto, che la motorizzazione si metta a sindacare su un atto emesso da una PA...
Ciò premesso io da sempre (2004) opero in un SUAP associato con capofila prima una Comunità Montana e poi un Consorzio di Servizi, e mai mi sono sentito chiedere una cosa del genere.
Diverso PURTROPPO il discorso che hai sollevato nel post [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=15606.msg28920#msg28920]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=15606.msg28920#msg28920[/url]: la motorizzazione non riconosce il valore della SCIA, e chiede ancora NULLA OSTA e AUTORIZZAZIONE...
Non mi risultano nemmeno circolari in merito da parte del Ministero, quindi si tratta di prassi consolidata (e come tale difficile a morire)...