qualora nell'ambito dei controlli dei DURC si riscontrasse la seguente anomalia:
- un esercente del mercato settimanale che è anche produttore agricolo. NON occupa il posteggio riservato ai produttori agricoli . Al controllo del DURC risulta in regola come produttore agricolo e non come commerciante su aree pubbliche. qual'è l'atteggiamento da seguire?
oppure se dal controllo dei DURC un esercente risultasse NON in regola, e non si fosse mai presentato per chiarire la propria situazione (es. un disguido nel pagamento, un errore nel nome) , come ci dovremmo muovere?
come sempre grazie
la prima anomalia mi sembra difficile nel senso che se si tratta di imprenditori individuali o società di persone, lam non regolarità resta in capo alla persona fisica non regolare be quindi, ad una verifica presso gli enti (inps e inail) la situazione sarebbe comunque non regolare.
Nella seconda ipotesi, se dopo una comunicazione di avvio procedimento non arriva nessuna comunicazione allora si procede alla sospensione e poi alla revoca se non è intervenuta la regolarizzazione.
In ogni caso, non mi porrei molti problemi. Se fornendo i dati di impresa inps e inal dispongono la regolarità allora ok, altrimenti comunicazione di avvio procedimento. La discrezionalità sulla regolarità o meno spetta solo agli enti preposti.