Data: 2013-09-23 15:20:57

NOLEGGIO CONDUCENTE AUTOBUS

Ciao,
dopo essermi confrontata con Donato Guerini ho rilasciato l'autorizzazione per l'attività di noleggio con conducente di autobus anche se entrambi abbiamo condiviso l'interpretazione normativa che tale atto è sostituito dalla SCIA. Ringrazio Donato per la capacità di andare, oltre intendo gli ostacoli di funzionari burocrati e di avermi aiutata, come del resto, fa spesso, alla stesura dell'autorizzazione che sottolinea con eleganza l'inadeguatezza di Uffici burocrati.  Considerato che l'utente si è recato due volte all'Ufficio della Motorizzazione Civile del capoluogo che dista ben 108 km. Pertanto il "povero" utente ha fatto inutilmente 432 km. Stamattina lo stesso ha anticipato  telefonicamente all'Ufficio della Motorizzazione il possesso dell'autorizzazione, ma Il funzionario gli ha ribadito che tale atto non è corretto in quanto doveva essere il Comune dove lui intende utilizzare l'autobus per il trasporto scolastico e non l'Unione dei Comuni ,formata dai cinque Comuni di cui fa parte anche quello dell'interessato, a rilasciare l'autorizzazione. 
Non ho parole!!!!!!
Chiedo cortesemente l'urgenza di risposta in quanto domani anche un altro utente di un altro dei cinque Comuni a cui ho rilasciato autorizzazione, si recherà agli Uffici della Motorizzazione.

riferimento id:15606

Data: 2013-09-23 15:26:58

Re:NOLEGGIO CONDUCENTE AUTOBUS

Se la funzione è stata trasferita con atto formale all'Unione, la MTCC non può che prenderne atto.

Ti invito a condividere con il forum la bozza di autorizzazione che hai condiviso con Donato, perché, come te, credo in molti si trovino in questa situazione (SCIA o autorizzazione?!? e che dire del Nulla Osta...).

Data: 2013-09-24 07:12:33

Non aggiungo al merito della questione. Posso dire che per esperienza personale la MTCT fa un po' quello che gli pare ... non accetta la SCIA e vuole categoricamente l'autorizzazione a pena di blocco della pratica del povero cittadino che si trova tra l'incudine e il martello ...

Data: 2013-09-26 06:56:45

Per il facsimile di autorizzazione [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=15630.0]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=15630.0[/url]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it