Data: 2013-09-20 18:16:48

T.U.L.P.S. 88

Salve Dott.Simone Chiarelli leggendo il vostro forum ho visto che siete esperto per quanto riguarda la T.U..L.P.S 88
volevo sapere un informazione visto che mi sto aprendo una agenzia di scommesse intralot quando avevo 17 anni mi fermo la polizia su un veicolo di cilindrata 750 senza assicurazione e mi fece un verbale pero lo pagai ma mi potrebbero negare la licenza della T.U.L.P.S
grazie buona serata

riferimento id:15580

Data: 2013-09-20 19:14:17

Re:T.U.L.P.S. 88

La guida senza assicurazione comporta una sanzione amministrativa e quindi non lascia traccia nel casellario giudiziale. Non è una sanzione penale.
Se si vuole togliere ogni dubbio, richieda lei una visura del proprio casellario presso la procura della repubblica.

Data: 2013-09-23 14:49:29

Re:T.U.L.P.S. 88

Per ottenere una licenza 88 TULPS dalla Questura occorre possedere i requsiti soggetti previsti dagli artt.11, 92, 131 TULPS nonchè dell'art.24 c.28 DL 98/2011.

La valutazione sull'art.11 c.2 TULPS ed in particolare sulla c.d. "buona condotta"  spetta in via discrezionale alla Questura che valuta l'istanza.

Le ricordo che il casellario giudiziale che può chiedere ed ottenere lei direttamente dall'Ufficio del Casellario non è comunque necessariamente completo come quello che può ottenere la Questura. Questo in quanto eventuali condanne irrogate con il beneficio della c.d. "non menzione" non apparirebbero nel suo certificato ad uso del privato mentre sarebbero sicuramente presenti in quello che otterrà la Questura.

Nel caso di specie, dubito fortemente che un simile episodio, specie se risalente nel tempo ed addirittura commesso quando era minore, possa essere valutato negativamente ai fini del rilascio di una simile licenza.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it