Data: 2013-09-20 09:17:49

LOCALI DI SPETTACOLO CON CAPIENZA FINO A 200 POSTI

Salve a tutti,
vorrei sottoporvi il seguente quesito:
a seguito del sopralluogo effettuato dalla commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo presso una discoteca, perchè in passato interessata da un incendio, la stessa commissione ha espresso parere favorevole all'esercizio subordinatamente alla presentazione di alcune integrazioni. Il titolare ha presentato le integrazioni richieste. Ora per avviare effettivamente l'attività dobbiamo rilasciare la licenza ex art.68 e 80 del Tulps o è sufficiente la SCIA da parte dell'interessato considerato che trattasi di un locale con capienza fino a 200 posti?
Buon lavoro.
Nevio Pagnozzi
Benevento

riferimento id:15572

Data: 2013-09-20 17:49:49

Re:LOCALI DI SPETTACOLO CON CAPIENZA FINO A 200 POSTI

Salve a tutti,
vorrei sottoporvi il seguente quesito:
a seguito del sopralluogo effettuato dalla commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo presso una discoteca, perchè in passato interessata da un incendio, la stessa commissione ha espresso parere favorevole all'esercizio subordinatamente alla presentazione di alcune integrazioni. Il titolare ha presentato le integrazioni richieste. Ora per avviare effettivamente l'attività dobbiamo rilasciare la licenza ex art.68 e 80 del Tulps o è sufficiente la SCIA da parte dell'interessato considerato che trattasi di un locale con capienza fino a 200 posti?
Buon lavoro.
Nevio Pagnozzi
Benevento
[/quote]

Se hai convocato la Commissione significa che è stato attivato un procedimento autorizzativo (infatti la COmmissione è organo consultivo).
Quindi devi concludere con una autorizzazione.

Se invece ritieni (come ritengo io) che sotto le 200 persone si applichi la SCIA allora NON DEVI convocare la Commissione.

QUINDI, nel caso concreto, ti suggerisco di fare l'autorizzazione.

riferimento id:15572
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it