Salve....
Ho letto in merito ai requisiti per l'attività di service audio .... volevo sapere invece sull'attività di service audio luci...E' un'attività artigianale? In camera di commercio non riescono a darmi una risposta definitiva..........come viene disciplinata?
Come può essere inquadrata questa attività ?
Cosa deve produrre l'interessato per l'inizio attività al Comune?
Salve....
Ho letto in merito ai requisiti per l'attività di service audio .... volevo sapere invece sull'attività di service audio luci...E' un'attività artigianale? In camera di commercio non riescono a darmi una risposta definitiva..........come viene disciplinata?
Come può essere inquadrata questa attività ?
Cosa deve produrre l'interessato per l'inizio attività al Comune?
[/quote]
Il SERVICE è una attività di servizi che può avere natura ARTIGIANA oppure commerciale (dipende dal possesso dei requisiti artigianali).
Se l'attività offre servizi diretti (mi chiama il cliente A e la ditta offre i propri servizi facendosi pagare direttamente) NON DEVE fare alcun adempimento al Comune.
Se i servizi sono indiretti. Mi chiama A ed io offro i miei servizi ma anche quelli di B (es. un DJ, fornitore di luci ecc...) che fattura direttamente e sul quale io metto un ricarico di tot % allora occorre presentare la SCIA PER AGENZIA DI AFFARi al Comune.