Data: 2013-09-18 06:56:42

SCIA "intestata" ad altro Ente locale

E' pervenuta una SCIA - modulistica regionale unificata Lombardia - per l'avvio di una attività produttiva nel ns. Comune, ma intestata ed indirizzata ad altro Ente locale.
Più precisamente, il titolare ha utilizzato il portale "MUTA" della Regione ed il pdf, creato dal sistema e firmato digitalmente, della Segnalazione riporta il nome ed il codice ISTAT di un altro Comune.
Nel testo della PEC di invio, il titolare scrive "[i]con la presente trasmetto SCIA per inizio attività di carrozzeria presso il Vs. Comune. Erroneamente sulla SCIA è indicato il Comune X, perché il notaio non ha ancora registrato l'atto avente ad oggetto il trasferimento della sede dell'attività nel Vs. Comune (allego certificazione notarile)[/i]"
Domanda: prima di verificare requisiti e presupposti di legge come previsto dalla normativa, posso accettare una SCIA con l'intestazione di un altro Comune?
Grazie mille!!  :o

riferimento id:15543

Data: 2013-09-18 09:00:49

Re:SCIA "intestata" ad altro Ente locale

Prima va verificato che presso il Registro delle Imprese, in fase di trasmissione della comunicazione unica, l'attività sia stata annotata correttamente. Da accertare che anche la sede dell'attività sia esatta. Se è tutto a posto, dal momento che l'errore è stato segnalato, la SCIA può essere accettata.

riferimento id:15543
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it