Il titolare di un ristorante ha presentato una "comunicazione di inizio attività" (dove si
comunicava l'apertura a partire da.... e nient'altro) ad un indirizzo di posta elettronica non certificata.
Abbiamo, tra l'altro, diffidato il soggetto ad esercitare senza titolo abilitativo salvo sanzione (nota concordata).
Mi rinvia la SCIA somministrazione (questa volta giusta) ma, a seguito verifiche formali,è risultato che i files ( SCIA compresa) nn erano
firmati digitalmente e mancavano altri allegati.
E' stata dichiarata l'irricevibilità della SCIA (maggio 2013) e sanzionato in quanto ha continuato ad esercitare in assenza del titolo abilitativo.
Ad oggi continua ad esercitare e non ha presentato nulla.
Cosa mi consigli di fare?
quello che ti condsiglio è di inviare tutti i giorni i vigili e verbalizzare la violazione e applicare la sanzione.. non vedo altre soluzioni.... se non vuole fallire si adeguerà!!!
riferimento id:15542
Il titolare di un ristorante ha presentato una "comunicazione di inizio attività" (dove si
comunicava l'apertura a partire da.... e nient'altro) ad un indirizzo di posta elettronica non certificata.
Abbiamo, tra l'altro, diffidato il soggetto ad esercitare senza titolo abilitativo salvo sanzione (nota concordata).
Mi rinvia la SCIA somministrazione (questa volta giusta) ma, a seguito verifiche formali,è risultato che i files ( SCIA compresa) nn erano
firmati digitalmente e mancavano altri allegati.
E' stata dichiarata l'irricevibilità della SCIA (maggio 2013) e sanzionato in quanto ha continuato ad esercitare in assenza del titolo abilitativo.
Ad oggi continua ad esercitare e non ha presentato nulla.
Cosa mi consigli di fare?
[/quote]
Quanto hai fatto fino ad ora è CORRETTO.
Quel che devi fare in futuro è analogo: VERBALE di contestazione anche 1 volta alla settimana (consiglio di farlo con questa cadenza) ..... e vedrai che dopo la prima iscrizione a ruolo si adeguerà!
NON ESISTONO strumenti coercitivi (sigilli) per farlo chiudere