Data: 2013-09-17 09:33:55

TURNO DI RIPOSO P.E.

Ho un dubbio. Ma i pubblici esercizi [u]all'interno degli alberghi [/u]devono rispettare il Turno di Riposo se sono aperti al pubblico???

riferimento id:15536

Data: 2013-09-17 18:47:55

Re:TURNO DI RIPOSO P.E.

Ho un dubbio. Ma i pubblici esercizi [u]all'interno degli alberghi [/u]devono rispettare il Turno di Riposo se sono aperti al pubblico???
[/quote]

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Che turno di riposo??????? non esiste nè per gli esercizi di somministrazione nè per gli alberghi!

Data: 2013-09-18 07:05:07

Ho capito !!!
Ma posso sapere qual'è la normativa che lo esclude???

Naturalmente, poi, circa il turno di riposo dei pubblici esercizi in generale la[b] legge 01 giugno 1971 n. 425[/b] che contiene la disciplina della “chiusura di un’intera giornata nel corso di ogni settimana” , [u]è ancora in vigore.[/u]
Quini il Sindaco è ancora tenuto a predisporre per tutti gli esercizi pubblici della somministrazione di alimenti e di bevande, i turni di chiusura obbligatoria settimanale per “un’intera giornata”.

Data: 2013-09-19 19:18:22

Ho capito !!!
Ma posso sapere qual'è la normativa che lo esclude???

Naturalmente, poi, circa il turno di riposo dei pubblici esercizi in generale la[b] legge 01 giugno 1971 n. 425[/b] che contiene la disciplina della “chiusura di un’intera giornata nel corso di ogni settimana” , [u]è ancora in vigore.[/u]
Quini il Sindaco è ancora tenuto a predisporre per tutti gli esercizi pubblici della somministrazione di alimenti e di bevande, i turni di chiusura obbligatoria settimanale per “un’intera giornata”.
[/quote]

La legge 425/1971 è ABROGATA da tempo. Almeno dal 1991.
Se non lo fosse dal 1991 lo sarebbe dal 2006 (art. 3 dl 223/2006).
Anche ad ammettersi (ma ce ne vuole) che sia rimasta in vita dopo il 2006 sarebbe morta con i vari decreti di liberalizzazione e, da ultimo, almeno dal 30/9/2012.

Fra l'altro il Ministero la considerava già abrogata dal 1991 come esplicato nella circolare che ti allego

Insomma .... niente turni.

OGGI i pubblici esercizi fanno gli orari che vogliono nei giorni che vogliono!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it