Ho un dubbio. Ma i pubblici esercizi [u]all'interno degli alberghi [/u]devono rispettare il Turno di Riposo se sono aperti al pubblico???
riferimento id:15536
Ho un dubbio. Ma i pubblici esercizi [u]all'interno degli alberghi [/u]devono rispettare il Turno di Riposo se sono aperti al pubblico???
[/quote]
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Che turno di riposo??????? non esiste nè per gli esercizi di somministrazione nè per gli alberghi!
Ho capito !!!
Ma posso sapere qual'è la normativa che lo esclude???
Naturalmente, poi, circa il turno di riposo dei pubblici esercizi in generale la[b] legge 01 giugno 1971 n. 425[/b] che contiene la disciplina della “chiusura di un’intera giornata nel corso di ogni settimana” , [u]è ancora in vigore.[/u]
Quini il Sindaco è ancora tenuto a predisporre per tutti gli esercizi pubblici della somministrazione di alimenti e di bevande, i turni di chiusura obbligatoria settimanale per “un’intera giornata”.
Ho capito !!!
Ma posso sapere qual'è la normativa che lo esclude???
Naturalmente, poi, circa il turno di riposo dei pubblici esercizi in generale la[b] legge 01 giugno 1971 n. 425[/b] che contiene la disciplina della “chiusura di un’intera giornata nel corso di ogni settimana” , [u]è ancora in vigore.[/u]
Quini il Sindaco è ancora tenuto a predisporre per tutti gli esercizi pubblici della somministrazione di alimenti e di bevande, i turni di chiusura obbligatoria settimanale per “un’intera giornata”.
[/quote]
La legge 425/1971 è ABROGATA da tempo. Almeno dal 1991.
Se non lo fosse dal 1991 lo sarebbe dal 2006 (art. 3 dl 223/2006).
Anche ad ammettersi (ma ce ne vuole) che sia rimasta in vita dopo il 2006 sarebbe morta con i vari decreti di liberalizzazione e, da ultimo, almeno dal 30/9/2012.
Fra l'altro il Ministero la considerava già abrogata dal 1991 come esplicato nella circolare che ti allego
Insomma .... niente turni.
OGGI i pubblici esercizi fanno gli orari che vogliono nei giorni che vogliono!