Data: 2013-09-16 08:29:30

SCIA Ibrida

Buongiorno, la scorsa settimana mi è pervenuta una SCIA in cui mi segnalavano"[b]la nuova apertura esercizio di vendita esercitata da produttori agricoli in forma itinerante oppure in esercizi commerciali non di proprietà oppure tramite commercio elettronico[/b]" relativamente ai prodotti ortofrutticoli allegandomi copia del documento e la visura camerale, oltre la delega fatta al professionista che la trasmette. Poichè io credo che per l'inizio di tali attività occorrerebbero diverse SCIA chiedo come vuovermi, fermo restando che sono convinto che la SCIA vada dichiarata non ammissibile, volevo dei suggerimenti relativamente alle motivazioni.
Ah un'ultima cosa, sebbene dichiara che la notifica sanitaria viene presentata contestualmente alla SCIA, io non l'ho trovata tra gli allegati.

Grazie
Antonio Battagliese

riferimento id:15518

Data: 2013-09-16 20:50:11

Re:SCIA Ibrida

Buongiorno, la scorsa settimana mi è pervenuta una SCIA in cui mi segnalavano"[b]la nuova apertura esercizio di vendita esercitata da produttori agricoli in forma itinerante oppure in esercizi commerciali non di proprietà oppure tramite commercio elettronico[/b]" relativamente ai prodotti ortofrutticoli allegandomi copia del documento e la visura camerale, oltre la delega fatta al professionista che la trasmette. Poichè io credo che per l'inizio di tali attività occorrerebbero diverse SCIA chiedo come vuovermi, fermo restando che sono convinto che la SCIA vada dichiarata non ammissibile, volevo dei suggerimenti relativamente alle motivazioni.
Ah un'ultima cosa, sebbene dichiara che la notifica sanitaria viene presentata contestualmente alla SCIA, io non l'ho trovata tra gli allegati.

Grazie
Antonio Battagliese
[/quote]

Perchè diverse SCIA?
Se la scia contiene la manifestazione di volontà e la dichiarazione dei requisiti essa è VALIDA per tutte le attività indicate.
Resta la mancanza della notifica sanitaria. Segnalaglielo anche se la citata mancanza non comporta alcuna conseguenza.
Infatti solo se accerti che l'attività è iniziata si applicheranno le sanzioni per l'esercizio senza notifica .... adesso potrebbe non aver iniziato ... e quindi non è sanzionabile.

Data: 2013-09-17 08:31:45

Ok, Grazie, concordo sulla manifestazione di volontà, ma le diverse attività secondo me sono soggette a requisiti diversi...ad esempio mi dichiara che la vendita diretta avviene in luogo aperto ma allo stesso tempo segnala....oppure in esercizi commerciali.
Come funziona che un giorno si sveglia e decide di vendere all'aperto, il giorno dopo in esercizio commerciale e l'altro ancora tramite commercio elettronico(ove non mi ha indicato il sito)?
Come faccio.

Grazie

Data: 2013-09-17 18:40:52

Ok, Grazie, concordo sulla manifestazione di volontà, ma le diverse attività secondo me sono soggette a requisiti diversi...ad esempio mi dichiara che la vendita diretta avviene in luogo aperto ma allo stesso tempo segnala....oppure in esercizi commerciali.
Come funziona che un giorno si sveglia e decide di vendere all'aperto, il giorno dopo in esercizio commerciale e l'altro ancora tramite commercio elettronico(ove non mi ha indicato il sito)?
Come faccio.

Grazie
[/quote]

Ciao,
In realtà niente vieta che decida di fare come hai detto. Un giorno itinerante, il giorno dopo online ecc....
Non c'è niente che lo vieta.
P.S. Ricorda che l'indicazione del sito internet NON è obbligatoria (anche perchè uno potrebbe non averlo e potrebbe operare tramite mail app ecc...)

IL MONDO AMMINISTRATIVO è drasticamente cambiato .....

Data: 2013-09-18 08:18:50

E noi non possiamo far altro che prenderne atto, Grazie per la consueta e precisa risposta.
A presto

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it