Data: 2013-09-11 17:10:22

Mansioni Cuoco 5°livello

Salve!
ho conosciuto questo forum per puro caso e spero che sia il posto giusto per effettuare questa piccolissima domanda alla quale non trovo una risposta precisa:
Faccio il cuoco da ormai 8 anni e sono 6mesi che ho cambiato posto di lavoro, mi hanno assunto come Cuoco 5°Livello quindi teoricamente dovrei aiutare il Cuoco a preparare, lavare le verdure, aiutarlo nel servizio, ecc... tutte le mansioni che riguardano l'alimentazione, in più la pulizia dei banchi & attrezzature di lavoro.Ma da quando sono arrivato non ho visto nemmeno un lavapiatti...praticamente Io faccio da Cuoco/aiuto Cuoco quindi manipolazione dei cibi in più la mansione del Lavapiatti.
Se non mi ricordo male l'haccp non dice che chi manipola il cibo non può contaminarsi con cose "sporche"? io ho capito lavarsi i banchi,coltelli e le attrezzature durante e post servizio...ma il lavaggio piatti no.
Ora la mia domanda è io che sono un cuoco 5° livello Devo lavare i piatti?fa parte delle mie mansioni?
Ringrazio anticipatamente qualunque sia la risposta.
grazie

riferimento id:15401

Data: 2013-09-11 19:20:30

Re:Mansioni Cuoco 5°livello

Salve!
ho conosciuto questo forum per puro caso e spero che sia il posto giusto per effettuare questa piccolissima domanda alla quale non trovo una risposta precisa:
Faccio il cuoco da ormai 8 anni e sono 6mesi che ho cambiato posto di lavoro, mi hanno assunto come Cuoco 5°Livello quindi teoricamente dovrei aiutare il Cuoco a preparare, lavare le verdure, aiutarlo nel servizio, ecc... tutte le mansioni che riguardano l'alimentazione, in più la pulizia dei banchi & attrezzature di lavoro.Ma da quando sono arrivato non ho visto nemmeno un lavapiatti...praticamente Io faccio da Cuoco/aiuto Cuoco quindi manipolazione dei cibi in più la mansione del Lavapiatti.