Data: 2013-09-05 14:21:24

....ANCORA AUA

Buongiorno,
come dobbiamo comportarci se gli enti che sono coinvolti nel procedimento AUA (quindi Provincia , AIT ...) ritengono che alla fine tutti gli impianti sono assoggettati a tale procedimento?
è corretto da parte nostra continuare a non applicare l'AUA sulla base di una dichiarazione dell'interessato nonostante gli enti terzi non la pensano quindi allo stesso modo?
Inoltre ho un caso di privato (affittuario agricolo) che, come privato, presenta uno scarico assimilato a domestico in occasione della ristrutturazione di un annesso rurale che sarà destinato ad attività agrituristica: mi chiedo come potrà reagire se chiedo conferma se rientra tra i soggetti rientranti in AUA...
prima del DPR 59/2013 per me "AUA" era solo un motivetto degli anni '80....adesso è un incubo... :o

Grazie mille
Lucia

riferimento id:15329

Data: 2013-09-05 19:21:44

Re:....ANCORA AUA

Buongiorno,
come dobbiamo comportarci se gli enti che sono coinvolti nel procedimento AUA (quindi Provincia , AIT ...) ritengono che alla fine tutti gli impianti sono assoggettati a tale procedimento?
è corretto da parte nostra continuare a non applicare l'AUA sulla base di una dichiarazione dell'interessato nonostante gli enti terzi non la pensano quindi allo stesso modo?
[/quote]

Se in sede istruttoria TU TI CONVINCI (anche sulla base delle segnalazioni degli enti terzi, ma in questo NON sei vincolata a quanto da loro indicato) che si applichi l'AUA devi comunicarlo tempestivamente all'interessato che:
1) o si adegua
2) o fa ricorso

Se invece ritieni non applicabile l'aua chiedi agli enti terzi i pareri e se si rifiutano fai scattare il silenzio-assenso (se si applica) o l'inadempimento restando questi responsabili degli atti compiuti e non compiuti

Data: 2013-09-05 19:22:35

Re:....ANCORA AUA

Inoltre ho un caso di privato (affittuario agricolo) che, come privato, presenta uno scarico assimilato a domestico in occasione della ristrutturazione di un annesso rurale che sarà destinato ad attività agrituristica: mi chiedo come potrà reagire se chiedo conferma se rientra tra i soggetti rientranti in AUA...
[/quote]
Se il soggetto è imprenditore gli si applica la normativa AUA e la disciplina SUAP.
Ha da patire!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it