E' stato chiesto il rilascio dell'autorizzazione per l'apertura di una media struttura di vendita all'interno di un centro commerciale (è un'autorizzazione discendente da quella unitaria precedentemente rilasciata). Devo fare comunque la comunicazione di avvio del procedimento?
riferimento id:1530A mio parere sì.
Il fatto che esista un'autorizzazione per centro commerciale non implica che non sia necessario avviare un procedimento per il rilascio dell'autorizzazione (ad esempio dovrai fare la verifica dei requisiti morali, professionali se dovuti,...).
Ricordo che ai sensi dell'art. 8 della 241/199 nella comunicazione debbono essere indicati, tra l'altro, l’oggetto del procedimento, l’ufficio e la persona responsabile del procedimento, la data entro la quale deve concludersi il procedimento e i rimedi esperibili in caso di inerzia dell'amministrazione, la data di presentazione della relativa istanza,...
Ma come sempre il verdetto finale a Simone.
Grazie Alberto... anch'io credo sia così!!!...
Però è bene chiedere una conferma...quando sono 2 poi ancora meglio!!!
Grazie ;)
Grazie Alberto... anch'io credo sia così!!!...
Però è bene chiedere una conferma...quando sono 2 poi ancora meglio!!!
Grazie ;)
[/quote]
Come sai io ritengo applicabile la SCIA per l'avvio di una MSV (anche in Lombardia) e quindi nel caso di SCIA non si effettua mai la comunicazione di avvio del procedimento.
Se invece applichi il regime di autorizzazione allora la comunicazione di avvio è DOVUTA e la devi mandare al richiedente ed ai potenziali controinteressati (altri esercizi del centro commerciale e titolare del centro commerciale).
Devo avvisare il titolare del centro commerciale anche in caso di subingressi con modifiche o in caso di trasformazione della superficie commerciale in superficie di servizio?
riferimento id:1530
Devo avvisare il titolare del centro commerciale anche in caso di subingressi con modifiche o in caso di trasformazione della superficie commerciale in superficie di servizio?
[/quote]
I subingressi sono in SCIA e quindi non si fa avvio del procedimento.
Per le procedure autorizzative invece occorre