Per la prima volta mi ritrovo con la richiesta di apertura di Bed and Breakfast.
Ho letto la normativa di riferimento (L.R. 15/2007)
Due domandine che magari vi faranno sorridere ma...ho bisogno di certezze :-(:
- l'abitazione non necessità di cambio di destinazione d'uso, esatto?
- per quanto riguarda la somministrazione di alimenti e bevande...devono possedere i requisiti previsti dall'art 66 della L.R. 6/2010?
Grazie.
[quote]Due domandine che magari vi faranno sorridere ma...ho bisogno di certezze :-(:
- l'abitazione non necessità di cambio di destinazione d'uso, esatto?
- per quanto riguarda la somministrazione di alimenti e bevande...devono possedere i requisiti previsti dall'art 66 della L.R. 6/2010?[/quote]
Non serve cambio di destinazione d'uso
Art. 62 della l.r. 6/2010
2. Il presente capo non si applica all’attività di somministrazione di alimenti e bevande effettuata:
a) ai sensi della disciplina di cui alla legge regionale 16 luglio 2007, n. 15 (Testo unico delle leggi regionali in materia di turismo), limitatamente alle persone alloggiate, ai loro ospiti ed a coloro che sono ospitati nella struttura ricettiva in occasione di manifestazioni e convegni organizzati; nell’ambito di tali attività l’esercizio della somministrazione di alimenti e bevande è effettuato sulla base del possesso dei requisiti di cui agli articoli 65 e 66.