Buongiorno :)
Ho ricevuto il casellario del socio accomandatario per una scia di somministrazione:
anno 2010 reato: guida in stato di ebbrezza...
dispositivo arresto mesi 4 ammenda...
pena accessoria sospensione patente
disposta la sospensione dell'esecuzione della pena
= ostativo per la somministrazione! L.R. 29/2005 F.V.G. art.6, c.1bis (art.71 D.LGS.59/2010)
Non posso far conformare la scia poichè nemmeno la nomina di un preposto potrebbe sanarla...(i requisiti devono essere posseduti dal titolare, dal legale rappresentante e da ogni altra persona specificatamente preposta... - art.10 L.R. 29/2005) quindi dispongo il divieto di prosecuzione attività, segnalazione ai Vigili per la sanzione e alla Procura.
Vero :-\
Ringrazio fin d'ora per il Vs parere, cordiali saluti
Buongiorno :)
Ho ricevuto il casellario del socio accomandatario per una scia di somministrazione:
anno 2010 reato: guida in stato di ebbrezza...
dispositivo arresto mesi 4 ammenda...
pena accessoria sospensione patente
disposta la sospensione dell'esecuzione della pena
= ostativo per la somministrazione! L.R. 29/2005 F.V.G. art.6, c.1bis (art.71 D.LGS.59/2010)
Non posso far conformare la scia poichè nemmeno la nomina di un preposto potrebbe sanarla...(i requisiti devono essere posseduti dal titolare, dal legale rappresentante e da ogni altra persona specificatamente preposta... - art.10 L.R. 29/2005) quindi dispongo il divieto di prosecuzione attività, segnalazione ai Vigili per la sanzione e alla Procura.
Vero :-\
Ringrazio fin d'ora per il Vs parere, cordiali saluti
[/quote]
Ciao,
l'art. 186 prevede il reato di "Guida sotto l'influenza dell'alcool", esso è una CONTRAVVENZIONE (e non un delitto).
L'art. 71 comma 2 del Dlgs 59/2010 dispone:
[color=red]2. Non possono esercitare l'attività di somministrazione di alimenti e bevande coloro che si trovano nelle condizioni di cui al comma 1, o hanno riportato, con sentenza passata in giudicato, una condanna per reati contro la moralità pubblica e il buon costume, per [color=blue]delitti commessi in stato di ubriachezza[/color] o in stato di intossicazione da stupefacenti; per reati concernenti la prevenzione dell'alcolismo, le sostanze stupefacenti o psicotrope, il gioco d'azzardo, le scommesse clandestine, per infrazioni alle norme sui giochi.
[/color]
SOLO I DELITTI sono ostativi e quindi il reato in questione non è ostativo.
Grazie, credevo fosse un reato concernente la prevenzione dell'alcolismo...meglio così! Buonagiornata
riferimento id:15279