ciao,
avete suggerimenti in merito alla procedura che il suap dovrebbe adottare in merito al divieto di promozione delle sigarette elettroniche?? Gli esercizi commerciali con vetrine già allestite dovranno adeguarsi autonomamente oppure andrà emanato apposito atto???Grazie a tutti ......... dalla Lombardia ;)
Il D.L. 76/2013 (convertito in legge 99/2013) prevede all'art. 11 comma 23. [i]All' articolo 51 della legge 16 gennaio 2003, n. 3 , e successive modificazioni, dopo il comma 10, è aggiunto il seguente:
«10-bis. Il Ministero della salute esercita il monitoraggio, per i profili di competenza, sugli effetti dei prodotti succedanei dei prodotti da fumo, al fine di promuovere le necessarie iniziative anche normative a tutela della salute. Ai prodotti di cui al presente comma si applicano le disposizioni vigenti per i tabacchi lavorati[b] in materia di divieto pubblicitario e promozionale, [/b]nonché di tutela della salute dei non fumatori.[/i]
Quindi anche le sanzioni devono essere elevate da chi ne ha la competenza per i prodotti classici, e solo dopo aver fatto sopralluogo e rilasciato apposito verbale.
Diverso e buona cosa è una comunicazione agli esercenti per renderli edotti della nuova norma.
Perfetto... avvisiamo gli esercenti e stiamo a vedere ....
grazie :-* buon lavoro