Data: 2013-08-28 15:54:06

Media struttura di vendita SCIA

Dubbi post ferie. Una Società mi ha presentato una scia utilizzando lo stampato approvato dalla Regione per commercio al dettaglio vicinato inserendoci anche l' ingrosso (?)  per complessivi mq 1000 (il limite per il nostro comune per msv va da 151 mq fino a 1500 mq ).Per l'apertura, il trasferimento di sede ... di una msv la Legge Regionale 11/2008 art.1  comma 21, prevede ancora l'autorizzazione. Che faccio dichiaro l'inefficacia della SCIA, attivo un " confronto  per assicurre il contraddittorio in ambito endoprocedimentale"? (richiedo chiarimenti elementi integrativi di giudizio)? Grazie

riferimento id:15202

Data: 2013-08-28 18:36:12

Re:Media struttura di vendita SCIA

Dubbi post ferie. Una Società mi ha presentato una scia utilizzando lo stampato approvato dalla Regione per commercio al dettaglio vicinato inserendoci anche l' ingrosso (?)  per complessivi mq 1000 (il limite per il nostro comune per msv va da 151 mq fino a 1500 mq ).Per l'apertura, il trasferimento di sede ... di una msv la Legge Regionale 11/2008 art.1  comma 21, prevede ancora l'autorizzazione. Che faccio dichiaro l'inefficacia della SCIA, attivo un " confronto  per assicurre il contraddittorio in ambito endoprocedimentale"? (richiedo chiarimenti elementi integrativi di giudizio)? Grazie
[/quote]

A mio avviso le procedure di MSV sono in SCIA a prescindere dalla dizione utilizzata dal legislatore regionale in quanto trova applicazione l'art. 19 della legge 241/1990.
Se adotti questa interpretazione allora puoi considerare valida la SCIA salvo richiedere eventuali documenti integrativi o precisazioni (es. in merito alla distinzione fra ingrosso e dettaglio).

Se rimani alla tesi dell'autorizzazione allora devi dichiarare IRRICEVIBILE la scia senza contraddittorio preventivo.
Per la modulistica: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=3970.msg8915#msg8915

riferimento id:15202
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it