Data: 2013-08-22 11:39:04

scarico idrico

Arieccomi

Diversi anni fa  il Legale Rappr. (ora cambiato) della SpA gestore del servizio idrico presentò al Suap di un Comune Associato diverse pratiche (mai concluse) relative ad autorizzazioni agli scarichi dei depuratori comunali.

Dopo una luuuuuuunga serie di vicissitudini, sono arrivate delle integrazioni a firma del Dirigente dell’Area Tecnica.

Ho chiesto alla Società delucidazioni in merito, spiegando anche che sarebbe stato corretto da parte loro comunicare le  variazioni  societarie avvenute.

Mi è stato risposto che:
- chi ha presentato le integrazioni  (ed al quale andrà rilasciato l’atto finale in nome e per conto della Società) è il responsabile degli scarichi al quale è stata fatta specifica delega.
- la società non è tenuta a comunicare niente perché è competenza del SUAP accertarsi se sono intervenute o meno variazioni.

Da visura camerale si rileva solo il rappresentante legale. Mi sono letta anche lo statuto della società dal quale si evince

[i](Rappresentanza della Società)
12.1 La firma e la rappresentanza legale della Società di fronte ai terzi ed in giudizio spettano
disgiuntamente al Presidente del Consiglio d’Amministrazione, al Vice Presidente e agli
Amministratori Delegati, nell’ambito di procedimenti riguardanti le loro specifiche deleghe.[/i]

E’ stata inviata irricevibilità della documentazione perché priva di firma digitale e la contestuale richiesta formale di chiarimenti in merito alla firma del dirigente con richiesta di trasmissione al SUAP degli atti giustificativi

Mi chiedo:

- può il Dirigente presentare le integrazioni  e rappresentare la Spa in questione (e quindi avere l’atto finale a proprio nome per conto della società)?

- è sufficiente che mi faccia trasmettere l’atto di delega a giustificazione della titolarità a firmare?

- può essere un atto qualunque od occorre una procura speciale autenticata da notaio come fanno i gestori delle antenne di telefonia o le compagnie petrolifere?

oppure

- è l’attuale legale rappresentante che mi deve presentare le integrazioni?

Come al solito grazie mille

riferimento id:15154
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it