l'apertura di un centro di telefonia è soggetta a Scia? e se non la si presenta qual è la sanzione?
riferimento id:14921Per svolgere l'attività è necessario presentare la comunicazione (leggi SCIA ai sensi dell'art. 19 della L. 241/1990) prevista dall'Allegato 9, articolo 25 del D.Lgs 259/2003.
Deve essere presentata al SUAP che la trasmette all'Ispettorato Territoriale competente.
Le sanzioni, comminate dal Ministero, sono disciplinate dall'art. 98 del citato d.lgs.
Il Suap invierà la Scia anche al Comune, credo... e se l'Ufficio Tecnico ci informasse che il vigente PGT stabuilisce che in centro abitato non si possano insediare phone center?
Se c'é un regolamento che lo prevede e l'ufficio tecnico lo applica il responsabile del procedimento ne deve tener conto e decidere se ritenerlo valido (ma il ricorso al TAR é sicuro) o meno, viste le norme nazionali.
Come sai alcuni comuni hanno in corso cause in materia ( vedi TAR Brescia vs comune di Bergamo).
Non credo sia un regolamento... se non ho capito male è una norma tecnica del PGT...
riferimento id:14921Regolamento, Norme Tecniche di Attuazione, Piano delle Regole,...
Poco cambia.
La domanda di fondo è: sono legittime le limitazioni previste?
ESATTO... ;)
riferimento id:14921