Data: 2013-07-31 13:08:37

abuso edilizio

Bungiorno, 

volevo un vostro parere:

ho costruito (per mia ignoranza) una casina in legno nella mia proprietà a tarquinia provoncia di Viterbo senza permessi.

Una  casina in legno 3 x 3 con h di 2.20, non crea problemi ai vicini ma i vigili di tarquinia insieme al geometra del comune sono venuti e mi hanno fatto presente che è un abuso edilizio e che devo velocemente toglierla per evitare denuncia penale e multa.
La casina ha una cubatura elevata e non è permesso costruirla.

Ovviamente se è un abuso edilizio sono il primo a volerla toglere.

Avete alternative per provare a dimostrare che non sia un abuso??
Stavo pensando di demolire il tetto e lasciare solo le 4 pareti.
Secondo me non ci sarebbe più la cubatura e potrei fare un tetto di teli.

Eè possibile secondo il vostro parere??

grazie

Mauro

riferimento id:14822

Data: 2013-07-31 21:09:46

Re:abuso edilizio

Bungiorno, 

volevo un vostro parere:

ho costruito (per mia ignoranza) una casina in legno nella mia proprietà a tarquinia provoncia di Viterbo senza permessi.

Una  casina in legno 3 x 3 con h di 2.20, non crea problemi ai vicini ma i vigili di tarquinia insieme al geometra del comune sono venuti e mi hanno fatto presente che è un abuso edilizio e che devo velocemente toglierla per evitare denuncia penale e multa.
La casina ha una cubatura elevata e non è permesso costruirla.

Ovviamente se è un abuso edilizio sono il primo a volerla toglere.

Avete alternative per provare a dimostrare che non sia un abuso??
Stavo pensando di demolire il tetto e lasciare solo le 4 pareti.
Secondo me non ci sarebbe più la cubatura e potrei fare un tetto di teli.

Eè possibile secondo il vostro parere??

grazie

Mauro
[/quote]

La questione è più complessa. Occorre vedere se vi è vincolo paesaggistico, se siamo in zona sismica ecc...
Anche l'artificio di togliere il tetto NON reggerebbe, costituendo comunque un intervento edilizio permanente e quindi rimarrebbe l'illecito.
Le consiglio:
1) l'assistenza di un tecnico
2) l'assistenza di un avvocato
Si faccia consigliare sul da farsi, anche IMMEDIATO (es. eliminare ogni parte infissa al suolo per renderla mobile e precaria) per poi valutare eventuali procedure (improbabili) di sanatoria.

riferimento id:14822
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it