Data: 2013-07-31 08:26:13

commercio su aree pubbliche

Buongiorno,
Vorrei gentilmente sapere se l'operatore titolare del posteggio del mercato settimanale che affitta il suo posto ha l'obbligo di essere iscritto alla Camera di Commercio e di mantenere tale iscrizione. A tal proposito Vi chiedo d'indicarmi la normativa di riferimento.
Inoltre vorrei sapere se nella Regione Lazio è entrato in vigore l'obbligo di richiesta e presentazione del DURC.
In attesa di un Vostro riscontro
Cordiali saluti

riferimento id:14810

Data: 2013-07-31 13:12:45

Re:commercio su aree pubbliche

Guarda qua:
http://www.fiscoetasse.com/forum/comunicazione-unica/25834-affitto-azienda.html
http://forum.commercialistatelematico.com/contabilita-bilancio-e-operazioni-straordinarie/32970-impr-individuale-affitto-dellunica-azienda.html
se l'imprenditore individuale affitta l'unica azienda che ha cessa di essere un imprenditore e quindi il registro imprese provvedere alla cancellazione. Parimenti non avrà posizioni inps/inal

In ogni caso l'ex imprenditore dovrà presentare una dichiarazione di variazione dati all’Ufficio IVA, indicando la cessazione della precedente attività e l’inizio dell’attività di affitto d’azienda.

Nonmi risulta che nel Lazio ci siano norme sull'obbligo di verifica DURC da parte delle amministrazioni comunali per l'esercizio del commercio su area pubblica

riferimento id:14810
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it