Buongiorno .Ho costituito una società cooperativa per svolgere il commercio di auto usate,ma non avendo locali commerciali adatti con destinazione d uso appropiata volevo sapere se era possibile ottenere dal comune di residenza il rilascio della licenza presso la mia abitazione dove peraltro la società ha la sede legale ed ho un ampio piazzale recitanto pavimentato ed illuminato.Ilo piazzale dista dal paese circa 4 km il mio comune di residenza è Musomeli.Grazie cordialmente saluto Giuseppe Nigrelli.
Buongiorno .Ho costituito una società cooperativa per svolgere il commercio di auto usate,ma non avendo locali commerciali adatti con destinazione d uso appropiata volevo sapere se era possibile ottenere dal comune di residenza il rilascio della licenza presso la mia abitazione dove peraltro la società ha la sede legale ed ho un ampio piazzale recitanto pavimentato ed illuminato.Ilo piazzale dista dal paese circa 4 km il mio comune di residenza è Musomeli.Grazie cordialmente saluto Giuseppe Nigrelli.
[/quote]
Salve,
tu puoi ben attivare il COMMERCIO ONLINE di auto usate. Per farlo non vi è necessità di alcun deposito che puoi avere o meno.
Se possiedi un deposito OK, devi solo verificare che sia utilizzabile come tale (compatibilità urbanistico-edilizia) senza però che questo incida sull'attività nel senso che potrai comunque presentare da subito la SCIA.
Inoltre tieni conto che la pratica la puoi presentare in qualsiasi Comune italiano, e non necessariamente in quello di residenza. Se lì ti fanno problemi scegli altro Comune.
La pratica va obbligatoriamente presentata online.