si richiede se un titolare di licenza di commercio su area pubblica titolare di ditta individuale che cambia la residenza necessita di aggiornamento
Grazie - suap garfagnana
si richiede se un titolare di licenza di commercio su area pubblica titolare di ditta individuale che cambia la residenza necessita di aggiornamento
Grazie - suap garfagnana
[/quote]
NO, il dlgs 59/2010 ha ELIMINATO la residenza (e per le società la sede legale) quale criterio di determinazione della competenza territoriale del Comune in materia di aree pubbliche.
Quindi l'interessato mantiene la "licenza" (SCIA) nel Comune dove l'ha presentata a prescindere dal cambio di residenza.
Ma in questo caso il Comune che ha rilasciato l'Autorizzazione non è tenuto ad annotare la nuova residenza nell'autorizzazione rilasciata ? ??? In caso contrario quando le forze dell'ordine effettuano dei controlli si ritrovano ad esaminare un documento con residenza non aggiornata? Grazie per la vostra preziosa collaborazione.
riferimento id:1459Ma in questo caso il Comune che ha rilasciato l'Autorizzazione non è tenuto ad annotare la nuova residenza nell'autorizzazione rilasciata ?
[color=red]Assolutamente no[/color]
In caso contrario quando le forze dell'ordine effettuano dei controlli si ritrovano ad esaminare un documento con residenza non aggiornata?
[color=red]Gli organi di vigilanza non dovrebbero far riferimento ai documenti esibiti ed in ogni caso il fine non giustificherebbe l'obbligo.
la variazione di residenza non è generalmente rilevante e pertanto non si effettuano annotazioni in conseguenza di tali modifiche.[/color]
Grazie per la vostra preziosa collaborazione.