Buongiorno, sono tecnico di uno Sportello Unico associato con 18 comuni, vorrei delucidazioni su come gestire il seguente procedimento:
permesso di costruire per rimodellazione terreno con necessità di riporto di circa 5000 mc.
La richiesta è stata inoltrata semplicemente come Permesso di Costruire, senza nessuna indicazione del quantitativo effettivo delle terre da riportare nè formale richiesta di autorizzazione delle terre e rocce da scavo al di fuori del regime dei rifiuti. Inoltre il progettista in questa fase non si trova nelle condizioni di poter indicare la ditta che consegnerà il terreno e la provenienza dello stesso (vorrebbe ottenere prima il nulla osta del Comune e successivamente l'autorizzazione terre).
Come mi comporto? comunico l'improcedibilità dell'istanza in quanto carente della richiesta per l'uso delle terre oppure avvio il procedimento e l'autorizzazione per le terre la faccio inoltrare dopo il rilascio del permesso???
GRAZIE
Paola
Buongiorno, sono tecnico di uno Sportello Unico associato con 18 comuni, vorrei delucidazioni su come gestire il seguente procedimento:
permesso di costruire per rimodellazione terreno con necessità di riporto di circa 5000 mc.
La richiesta è stata inoltrata semplicemente come Permesso di Costruire, senza nessuna indicazione del quantitativo effettivo delle terre da riportare nè formale richiesta di autorizzazione delle terre e rocce da scavo al di fuori del regime dei rifiuti. Inoltre il progettista in questa fase non si trova nelle condizioni di poter indicare la ditta che consegnerà il terreno e la provenienza dello stesso (vorrebbe ottenere prima il nulla osta del Comune e successivamente l'autorizzazione terre).
Come mi comporto? comunico l'improcedibilità dell'istanza in quanto carente della richiesta per l'uso delle terre oppure avvio il procedimento e l'autorizzazione per le terre la faccio inoltrare dopo il rilascio del permesso???
GRAZIE
Paola
[/quote]