Data: 2013-07-18 14:31:44

terre e rocce da scavo

Buongiorno, sono tecnico di uno Sportello Unico associato con 18 comuni, vorrei delucidazioni su come gestire il seguente procedimento:
permesso di costruire per rimodellazione terreno con necessità di riporto di circa 5000 mc.
La richiesta è stata inoltrata semplicemente come Permesso di Costruire, senza nessuna indicazione del quantitativo effettivo delle terre da riportare nè formale richiesta di autorizzazione delle terre e rocce da scavo al di fuori del regime dei rifiuti. Inoltre il progettista in questa fase non si trova nelle condizioni di poter indicare la ditta che consegnerà il terreno e la provenienza dello stesso (vorrebbe ottenere prima il nulla osta del Comune e successivamente l'autorizzazione terre).
Come mi comporto? comunico l'improcedibilità dell'istanza in quanto carente della richiesta per l'uso delle terre oppure avvio il procedimento e l'autorizzazione per le terre la faccio inoltrare dopo il rilascio del permesso???
GRAZIE
Paola

riferimento id:14501

Data: 2013-07-18 16:29:47

Re:terre e rocce da scavo

Buongiorno, sono tecnico di uno Sportello Unico associato con 18 comuni, vorrei delucidazioni su come gestire il seguente procedimento:
permesso di costruire per rimodellazione terreno con necessità di riporto di circa 5000 mc.
La richiesta è stata inoltrata semplicemente come Permesso di Costruire, senza nessuna indicazione del quantitativo effettivo delle terre da riportare nè formale richiesta di autorizzazione delle terre e rocce da scavo al di fuori del regime dei rifiuti. Inoltre il progettista in questa fase non si trova nelle condizioni di poter indicare la ditta che consegnerà il terreno e la provenienza dello stesso (vorrebbe ottenere prima il nulla osta del Comune e successivamente l'autorizzazione terre).