:( Un titolare di azienda agrituristica comunica che [i] l'azienda, la direzione e rappresentanza legale è passata al Sig. ...., in qualità di socio amministratore e rappresentante legale della società agricola semplice ....[/i] e che nulla dei requisiti di idoneità si è modificato dalle condizioni iniziali che hanno permesso la sua iscrizione nell'elenco provinciale.
L'ufficio vorrebbe rispondergli ( oltre che anche alla provincia) dicendo che deve cancellarsi dall'elenco provinciale (difatti, ha ceduto in affittoil fabbricato ed il fondo rustico) e che il Sig ... deve comunque presentare la SCIA ai sensi della L.R. 14/2006, previa iscrizione all'elenco.
La legge 14/2006 non definisce la procedura di subingresso. In ogni caso, il trasferimento riguarda l’azienda agricola o i fondi agricoli. Detto questo, il nuovo operatore deve iscriversi nell’elenco provinciale e poi presentare la SCIA al comune competente allegando dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione. L'iscrizione è sottopsta anche alla verifica dei requisiti morali dell'operatore.
In questo caso potrà dichiarare nella SCIA che nulla cambia rispetto alle caratteristiche già abilitate di cui...